La scrittura è al centro dell’album di Braff

La grande attenzione ai testi e alla scrittura su un suono classico old school sono ormai delle caratteristiche che non si trovano quasi più nei progetti odierni, ma Braff ha deciso di puntare tutto su questo.

Tornato a Genova nel 2023 dopo 10 anni a Milano, inizia a pubblicare i primi contenuti e freestyle su Instagram e il brano TRIBUTO (2013), dedicato alla musica e al rap italiano, ottenendo un buon riscontro da parte del pubblico amante di un suono più classico. A ottobre invece, esce il primo singolo che vede la collaborazione con DJ KAMO, storico dj e volto dell’hip hop Genovese e Nazionale.

Lo scorso venerdì è stato il turno del primo disco, “OPPOSTI E CONTRASTI”, interamente prodotto da Desso & Dematteis, registrato e mixato al Larsen Studio di Genova e masterizzato da KIAVE al Macro Beat Studio di Milano.
Il progetto è sicuramente molto impegnato, con grandi qualità nella scrittura e stesura dei testi che creano sicuramente il marchio distintivo di Braff.
Il concept del disco ruota attorno ad un nuovo viaggio che inizia attraversando i propri contrasti e conflitti interni per creare una nuova identità e andare in una direzione diversa rispetto a quella imposta o più semplice, riconoscendo che i limiti e conflitti sono dentro di noi e non vanno cercati in un nemico esterno.

Braff ci ricorda con questo concept album quanto sia importante la qualità dei testi, delle parole e dei messaggi che si possono mandare attraverso la musica.

Articolo di Leonardo Lupi.

PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATI:
RapAdvisor
RapAdvisor Instagram

Tags: braff

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *