Intervista a Daytona KK

Daytona KK è tornato oggi con “Principe”, il suo nuovo EP interamente prodotto da Beak On The Night. Per questa occasione abbiamo fatto lui qualche domanda.

Ciao Daytona e benvenuto su Rapadvisor. Come stai?
Bene grazie, alla grande. Sono super contento di aver portato a termine questo progetto (Principe EP n.d.r.), era da un po’ che stavamo lavorando per fare musica di qualità e credo di esserci riuscito .

Come hai conoscono il tuo produttore, Beak On The Night, e cosa vi ha spinto a fare musica insieme ?
Il rapporto che ho con lui è molto stretto e lo conosco da tanti anni , mi ha cresciuto da autodidatta diciamo. Lui mi ha sempre dato tanta musica da ascoltare , ho sempre seguito i suoi consigli e onestamente mi ha supportato tantissimo in questo progetto.

Siete sempre d’accordo ed entrate subito in sinergia quando iniziate a fare musica insieme ?
Ogni tanto si, siamo subito d’accordo, altre volte mi dice che secondo lui non c’entro niente con quello che lui ha in testa e quindi dobbiamo un attimo capire quello che vogliamo fare insieme, ma siamo molto molto amici ed è nato tutto molto spontaneamente, lui mi mandava tanta musica da ascoltare e io ho seguito alla lettera e i suoi consigli.

All’interno dell’ep ci sono due featuring che sono nomi molto importanti della scena italiana: Gianni Bismark e Franco 126. Come nascono queste collaborazioni?
Io ho vissuto a Roma un bel po di tempo, ho avuto modo di frequentare la scena romana e li ho conosciuti subito. Li stimo tantissimo a livello artistico ed è per questo che ho scelto di inserirli nel mio progetto.

Cosa ti aspetti da questo percorso che hai intrapreso con la tua etichetta di riferimento, Virality?
Io e Ale (capo di Virality) nel corso del tempo siamo molto amici, ci siamo trovati in questo percorso e abbiamo subito legato moto sia dal punto di vista umano che del punto di vista artistico .
È una guida per me e mi aiuta a gestire tutti quegli aspetti per i quali una persona creativa come me ha bisogno di un supporto esterno per non sprecare le proprie energie e il proprio potenziale. Ci siamo trovati bene e il progetto è poi andato avanti e ora siamo molto concentrati sulla promozione dell’Ep.

A proposito di questo avete anche alcune date ora che è iniziata la stagione dei tour esitivi ?
Al momento siamo concentrati sul fare e produrre musica , sicuramente ci sarà modo di portare la musica live sui palcoscenici ma al momento la nostra priorità è quella di stare concentrati sull’attività in studio e spingere quello che facciamo da questo punto di vista e siamo molto positivi riguardo quello che sarà il nostro futuro.

Intervista di Valeria Giudicotti.

PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATI:
RapAdvisor
RapAdvisor Instagram

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *