Top Boy: anche Netflix punta sul rap inglese

Il 18 Marzo 2022 è uscita la quarta stagione di Top Boy, la serie Netflix ambientata a Londra il cui produttore esecutivo è Drake.

Raccontando storie di gang londinesi, Top Boy ha scelto in tutte le sue stagioni una colonna sonora molto attenta al rap inglese. Molti volti noti della scena d’oltremanica sono comparsi nelle soundtracks delle varie edizioni, da Aj Tracey a Central Cee. Kano, leggenda del rap inglese, compare come attore in un ruolo principale, interpretando Sully. L’altro personaggio principale, Dushane, è interpretato da Ashley Walters ed è stato citato anche da Guè in “Nicholas Cage”, un pezzo estratto dal suo ultimo album.

Nella soundtrack della nuova edizione sono molti i brani legati alla scena inglese, dalla quale emerge molto il suono drill che sta dominando gli ultimi mesi. Nel primo episodio della stagione 4 di Top Boy compare “Oh Lord”, un pezzo drill del rapper di Londra Backroad Gee. Il singolo non è ancora uscito e l’artista ha sfruttato l’hype della serie TV per promuoverlo. Altri singoli drill interessanti che si possono sentire in Top Boy sono, per esempio,”AVEN9ERS” di Unknwown T, KO e V9, “GS x PS Whips & Bikes” di Frecks con Spooks, Goose e Tragic e “Cutie” di Taifunds e Deniro5ive.

I più attenti avranno sentito anche due delle voci più in voga in questo momento in Inghilterra, quella di Central Cee e quella di Jorja Smith. Cench compare con la sua hit “Loading”, mentre la cantante r&b con “Come Over” insieme a Popcaan.

Oltre agli artisti di casa, la colonna sonora vanta anche la presenza di artisti internazionali come il già citato Popcaan, il nigeriano Burna Boy e lo spagnolo Kaydy Cain.

Articolo di Matteo Pinamonte.

PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATI:
RapAdvisor
RapAdvisor Instagram

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *