Nicko: “Senza Tempo” è un pezzo da film

Il 26 Aprile è uscito “Senza Tempo“, il nuovo singolo di Nicko in collaborazione con Rania e Neura.

Ciò che colpisce da subito di questo brano è l’atmosfera epica e maestosa che ha. La base è molto particolare e unisce diversi stili musicali, fondendoli in un pezzo ancora più senza tempo. Violini e pianoforti si uniscono ed alternano kick drill freschi ma non banali e ad altre melodie.

Se la base è sicuramente piacevole e, per certi versi, molto importante per la buona riuscita del pezzo, sono le voci che in questo caso conferiscono la sua atmosfera all’intera canzone e, ancor più importante, ne scandiscono il ritmo emotivo. Con il primo cambio di tono dopo poche barre, Nicko conferisce più forza al momento e stimola l’attenzione dell’ascoltatore. Allo stesso modo, il ritornello si inserisce perfettamente tra le strofe e rende più intrigante il pezzo, aumentandone la drammaticità.

Nelle strofe è contenuto il racconto di Nicko, che si mette a nudo parlando di sentimenti difficili da esprimere. Il sentirsi inadeguato e la voglia di fuggire sono al centro del pezzo e sono evocati dalle immagini descritte dalla penna del rapper, che però prosegue sulla sua strada. Nell’outro si trova, infatti, la vera lezione che possiamo trarre da “Senza Tempo”: quella di continuare a correre e di continuare a sforzarsi per realizzare ciò che vogliamo.

L’intimità di questo pezzo, che delinea la personalità dell’artista che l’ha creato, è ciò che lo rende veramente speciale. La giusta unione tra beat, testo e uso della voce rende “Senza Tempo” un pezzo veramente interessante, che per la sua atmosfera cinematografica meriterebbe una vera pellicola.

Articolo di Matteo Pinamonte.

PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATI:

RapAdvisor.it
RapAdvisor Instagram

Tags: nicko

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *