SCHUSTER riceve i complimenti per la nuova hit

Il cileno rende omaggio ai re del soul, con un tocco personale, in questa nuova release: Lo Repetimo (I Love Music).

Una delle canzoni più emblematiche degli anni ’70 è I Love Music di The O’jays, composta da Gamble & Huff ed è proprio lo stesso Kenny Gamble, che riconosce il lavoro di Schuster, attraverso un video.

“Gamble & Huff fanno parte della famiglia Warner Chappell, proprio come me … L’idea di fare qualcosa con le loro canzoni viene fuori da lì. Quella canzone mi ha colpito molto, perché è un messaggio molto bello da comunicare: l’amore per la musica….Cosa ha significato per me la musica in questo anno così difficile? Che con la musica di compagnia era un po’ più leggero…

“Il dottor Fifo ha preso la canzone, ne ha fatto alcuni ritmi e alcuni campionatori, io ho invece scritto i testi e la melodia. Il progetto è piaciuto a Warner Chappell e la parte migliore è che piaceva ai capi: Gamble & Huff. Da lì è venuto in mente di pubblicalo come singolo e godersi la sua freschezza, insieme alla bellissima idea di comunicare l’amore per la musica ”, dice Schuster.

Da parte sua, il dottor Fifo aggiunge: “A metà del 2020 con la pandemia al culmine, Warner Chappell e Maha Records ci hanno fatto una proposta unica: lavorare con leggende nella storia della musica come Kenny Gamble & Leon Huff. È qualcosa che non accade tutti i giorni, ancor di più facendo una versione di una canzone mitica… Con Schuster abbiamo voluto dargli un tocco fresco e moderno, riportando tutta l’energia e le buone vibrazioni che sono state create in gli anni ’70 con lui.”

Per l’artista il 2020 è stato molto produttivo, ha iniziato con tutto il ritmo di Primera Vez con Tommy Boysen, con un’ottima accoglienza da parte del pubblico. Poi, nonostante la pandemia globale, Schuster ha pubblicato costantemente canzoni; così è stata la volta di “No Pasa Nada” e “Positiva”, entrambi con messaggi molto incoraggianti per andare avanti e cercare il lato buono di ciascuna delle cose che possono accadere.

La carriera musicale di Schuster ha sempre seguito un ritmo personale, le sue composizioni non hanno un’etichetta di stile e questo gli permette di essere versatile come ci ha dimostrato. Ora chiude quel processo con niente di meno che con il ritmo alto e facendoci ballare tutti, con il permesso dello stesso Kenny Gumble, uno dei creatori di grandi canzoni come “If You Do Not Know me by Now”, per citarne una.

PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATI:

RapAdvisor.it

RapAdvisor Instagram

Tags: schuster

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *