5 canzoni per rivalutare la trap

Da pochi anni a questa parte la trap è uno dei fenomeni più discussi al mondo. Il sottogenere del rap partito da Atlanta ha conquistato classifiche e strade di tutto il mondo, portando con sé controversie e polemiche. Per l’enorme esposizione e per la sua popolarità, la trap sta subendo molto odio. Leggendo i commenti troverete facilmente qualcuno che si lamenta della vuotezza dei testi della trap, della sua esagerata anima grezza, del fatto che sia senza barre e rime e del fatto che non sa lanciare messaggi positivi. Ecco alcuni pezzi per dimostrare che chi odia la trap non la conosce davvero.

1) SUICIDAL REMIX – YNW MELLY, JUICE WRLD
Canzoni come il remix di “Suicidal”, ad opera di due tra gli artisti più discussi del genere come Ynw Melly e Juice Wrld, dimostra come la trap non sia semplicemente un genere per sfoggiare le marche dei propri vestiti. I sentimenti espressi da molte canzoni trap sono molto forti e raggiungono la sensibilità di chi le ascolta.
Canzoni simili: Lil Uzi Vert – Xo Tour Lif3, Juice Wrld – Lucid Dreams, Future – Codeine Crazy.

2) DIRTY DIANA – GUNNA
La trap, soprattutto per la strada che ha preso ultimamente, è una musica che vuole suonare raffinata, piacevole e non grezza. Questo pezzo di Gunna, in cui chitarra e bassi della base e flow e voce dell’artista si incontrano perfettamente, è testimone di tutto lo studio e la maniacalità che esiste dietro alla realizzazione di un eccellente pezzo trap.
Canzoni simili: Young Thug – Just Might Be, Future – Mask Off, Travis Scott – 90210.

3) WORD ON THE STREET – TYGA
La trap, oltre a fantastiche melodie e contaminazioni musicali, ha saputo regalarci anche barre affilate sulla vita di strada, come quelle di Tyga in “Word on The Street” .
Canzoni simili: Dababy – Suge, Gucci Mane – Met Gala ft. Offset, Kodak Black – No Flockin.

4) MONSTER – 21 SAVAGE FT. CHILDISH GAMBINO
La trap, nonostante tutte le sue estremità e la sua tendenza a parlare di droghe e strada, può sfornare pezzi che da questo punto di partenza sviluppano un testo motivazionale. È il caso di “monster”, in cui 21 Savage e l’ospite Childish Gambino raccontano della loro difficile via per la fama, affermando che chi rappa per soldi è negativo.
Pezzi simili: 2 Chainz – Good Drank ft. Quavo e Gucci Mane, Future – Posted with Demons, Dababy – INTRO.

5) STICK TALK – FUTURE
La trap è un sottogenere che, con più facilità di altri, riesce a rappresentare i contesti svantaggiati creando banger di grande intrattenimento. “Stick Talk” di Future è solo uno dei molti banger ricchi di bassi e aggressività sfornati dalla trap.
Canzoni simili: Young Thug – Check, Travis Scott – Nightcrawler ft. Swae Lee e Chief Keef, Jeezy – Gangsta Music.

Articolo di Matteo Pinamonte.

PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATI:

RapAdvisor.it

RapAdvisor Instagram

Tags:

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *