Eurap episodio 10: RAF Camora

Raphael Ragucci o meglio conosciuto come RAF Camora, è un rapper austriaco. Nato a Vevey in Svizzera nel 1984 da padre austriaco e madre italiana, si trasferisce in Austria con la famiglia nel 1997, dove pianta le sue radici nel mondo Hip hop.

A 17 anni entra a far parte dei French Connection, crew austriaca dove muove i primi passi e successivamente entra negli Assault Mystik.Qualche anno dopo, fonda con il rapper Joshi Mizu la sua crew chiamata Balkan Express. Debutta con un album in collaborazione sia con gli Assault Mystik che con la Balkan Express.

Nel 2006 rilascia il suo primo Ep Skandal with Emirez e nel 2009 il primo progetto in studio chiamato Nächster Stopp Zukunf  come RAF Camora.

Nel 2010 cambia nome in RAF 3.0 e firma con la Irievibrations Records, casa discografica di Vienna da cui rilascia il suo album chiamato appunto ‘RAF 3.0’ nel 2012 e Hoch 2 nel 2013. Entrambi furono enormi successi sulle classifiche tedesche austriache e svizzere.

Nel 2013 ricambia il suo nome in RAF Camora e fonda la sua etichetta chiamata Indipendenza. Rilascia altri due album, Ghøst nel 2016 e Anthrazit nel 2017 di nuovo di grande successo nei 3 paesi prima citati. L’ultimo album Zenit è uscito nel 2019 ed ha debuttato al primo posto per due settimane nella classifica ufficiale austriaca “O3 Austria” e nella “Schweizer Hitparade” e per una settimana nella Offizielle Top 100.

Ecco alcuni brani da ascoltare di RAF Camora.

-500PS

-100%

-Andere Liga

-Primo

Articolo di Ahmed Fouad.

PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATI:

RapAdvisor.it

RapAdvisor Instagram

Tags:

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *