Sottosopra Fest – Nitro, Dani Faiv, Slait e altri per il closing party!


 

Domani, martedì 21 agosto, al Praja di Gallipoli (Lungomare G. Galilei km 2, Baia Verde) è in programma il closing party di Sottosopra Fest, il festival hip hop più importante del Sud e tra i più grandi d’Italia. Per l’occasione saliranno sul palco Nitro, Dani Faiv e Slait, tre artisti di Machete, collettivo che ha segnato la storia del rap italiano negli ultimi anni e continua a sfornare talenti oltre a dischi d’oro e di platino.
 
Da pochi mesi, Nitro, ha pubblicato il suo terzo album, No comment, per Sony Music, dopo una settimana entrato in prima posizione nella classifica FIMI e dopo tre settimane certificato disco d’oro. Lodato dalla critica sia per un’abilità di scrittura superiore alla media sia per la capacità di usare la voce con sempre più dimestichezza, il rapper classe 1993 della Machete crew, dall’uscita di No comment a oggi, continua a suonare dal vivo, affiancato da DJ Ms, in tutta Italia – Concertone del Primo Maggio compreso – registrando ovunque sold out ed esprimendo tutta la carica della sua musica. 
Dani Faiv, dopo il primo successo arrivato nel 2017 con l’album The Waiter, si è affermato facendo milioni e milioni di play con i suoi tre singoli “colorati”: Gameboy ColorLa La La La La e Fortnite, i primi due prodotti dal giovanissimo talento tha Supreme e l’ultimo da Low Kidd. Tutti questi pezzi fanno parte di Fruit Joint, il suo secondo disco appena uscito per Sony Music e prodotto da Machete con la direzione artistica di Slait. Il rapper classe 1993 originario di La Spezia fa convivere in questo nuovo album le due anime della sua musica, quella più oscura e quella più colorata, e nei suoi trascinanti live propone tutti i suoi pezzi forti. SlaitDJ ufficiale di Salmo e fondatore di Machete – di cui è direttore artistico – oltre ad accompagnare dal vivo alcuni degli artisti che produce, da anni porta nei club di tutta Italia i suoi DJ set che toccano vari ritmi e suoni. 
 
In apertura il live di Beba & Rossella Essence, due artiste che, con i loro ultimi singoli, stanno attirando sempre più attenzioni: se la prima continua a ribadire di saper rappare con stili diversi, la seconda conferma di saper produrre musica urban con BPM e umori differenti ma sempre al passo coi tempi.
 
Fin dalla prima edizione, Sottosopra Fest ha interpretato la proposta artistica hip hop senza pregiudizi, per unire varie generazioni, soddisfare gusti differenti e dare una visione più completa possibile di questa cultura. Il programma di questa nuova edizione sta confermando e rilanciando questa propensione. Tutto nella cornice del Salento, una delle zone più frequentate d’Italia durante l’estate, come conferma anche quest’anno la risposta del pubblico. È possibile raggiungere il festival tramite BusForFun. 
 
 
Biglietti disponibili in prevendita su Ticketone, Vivaticket e Ciaotickets):
 
21.08 Closing partyNitro + Dani Faiv + Slait / opening Beba & The Essence 
@ Praja (Lungomare G. Galilei km 2, Baia Verde) h 22.00
Tags:

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *