Nitro: esce su Vevo il nuovo singolo, "Ho fatto bene".

Nitro
“HO FATTO BENE”
ESCE OGGI SU VEVO IL NUOVO SINGOLO DI NITRO CONTENUTO NEL SUO ULTIMO ALBUM, “NO COMMENT”, CERTIFICATO DISCO D’ORO
Il nuovo singolo di Nitro, “Ho fatto bene”, dal 23 marzo scorso in radio, esce oggi anche su Vevo (http://vevo.ly/6Zf4La) e arriva nel pieno del ‘No comment – spring tour’ che sta registrando sold out ovunque. Prodotto da Zef, il brano fa parte di “No comment” (Sony Music), album che ha esordito al primo posto in classifica FIMI ed è stato certificato disco d’oro tre settimane dopo l’uscita.
 
Il video, diretto da Alessandra Alfieri, riprende l’atmosfera sci-fi ultimamente molto in voga in molte serie tv, incluse quelle di cui il rapper della Machete crew è appassionato e che cita spesso nei suoi testi. “Ho fatto bene” è un brano autobiografico, un resoconto di tutti gli sforzi fatti artisticamente. Nitro sceglie invece di rappresentare il tutto in una città buia e piovosa, immaginando invece gli sforzi degli artisti del futuro in una sorta di “Dark City” (film citato nel testo). Questi ultimi risultano così comuni che lavorano ormai in cabine sparse per tutta la città, costretti a esibirsi ogni qualvolta le persone totalmente lobotomizzate lo richiedano, scegliendo qualsiasi momento del loro ormai canonico orario di lavoro. Per sopravvivere, non gli rimane che evadere nella solitudine stessa, creandosi un mondo esclusivo composto unicamente dall’unione tra sé e la musica.
 
Il testo e il flow di “Ho fatto bene” ribadiscono tutte le abilità di Nitro nell’uso della lingua italianadel linguaggio rap e nella padronanza della metrica. “No comment” è un disco pieno di spunti di riflessione in cui si alternano costantemente umori, linguaggi e stili apparentemente inconciliabili e “Ho fatto bene” è una delle tracce che, in pochi minuti, rispecchia al meglio queste caratteristiche. 
 
“No comment” è disponibile dallo scorso 12 gennaio nella versione standard e nella versione deluxe con t-shirt. La direzione artistica del disco è stata interamente curata da 333 Mob (Lorenzo Spinosa e Ignazio Pisano), quella creativa da Hell Raton (fondatore di Machete insieme a Salmo e Slait). L’artwork è firmato Moab, grafico di 333 Mob che, tra gli altri, collabora anche con il gruppo hip hop di Atlanta, Migos. Di seguito le prossime date del ‘No comment – spring tour’ organizzato da Next Show:
 
13 APRILE @ SMASH EX DOGANA – ROMA
14 APRILE @ K2 MUSIC PLACE – VICENZA
20 APRILE @ I CANDELAI – PALERMO
21 APRILE @ LAND LA NUOVA DOGANA – CATANIA
27 APRILE @ THE CAGE – LIVORNO
28 APRILE @ VOX CLUB – NONANTOLA (MO)
01 MAGGIO @ POETTOFEST – CAGLIARI
05 MAGGIO @ LIV CLUB – BASSANO DEL GRAPPA (VI)
12 MAGGIO @ BASEMENT LATTEPIU’LIVE – BRESCIA
Tags:

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *