Lord Finesse e Dj Boogie Blind: la storia dell'hip hop fa tappa al Biko (MI)

Circolo Arci Biko, Soulfood Promotions e Akasoulsista presentano
LORD FINESSE ft. DJ BOOGIE BLIND
live
+ dj set Steve Dub
venerdì 6 aprile 2018 @ Biko
Apertura porte h 22 / Inizio live h 23
Via Ettore Ponti, 40 – Milano
Ingresso: 15 € in prevendita / in cassa: 18 € con Tessera Arci obbligatoria


Lord Finesse (1970), storico rapper e producer del Bronx, arriva a Milano accompagnato da un altro newyorchese, il virtuoso del giradischi Dj Boogie Blind: venerdì 6 aprile questi due pesi massimi dell’hip hop faranno tappa al Biko per la prima data italiana del loro tour europeo.
Lord Finesse ha all’attivo tre album da solista, di cui l’ultimo datato 1996, ma questo gli è bastato per entrare nella storia dell’hip hop. A dare lustro alla sua carriera hanno contribuito anche varie collaborazioni, su tutte quella del 1994, quando ha prodotto Suicidal Thoughts, traccia del debutto di Notorious B.I.G., Ready to Die. Poi a renderlo un artista ancora più di culto ci si è messo un campionamento, quello che Fatboy Slim ha fatto per il suo pezzo più famoso, The Rockafeller Skank: la voce che dice “Right about now, the funk soul brother / Check it out now, the funk soul brother” è proprio quella di Robert Hall Jr, questo il vero nome di Lord Finesse, noto anche per essere leader del collettivo D.I.T.C., nato nel 1990 e, in questo caso, ancora attivo a livello discografico.
Dj Boogie Blind maneggia i piatti da quando ha cinque anni e, nel tempo, è diventato noto per le sue grandi abilità da turntablist e per essere membro degli X-Ecutioners, crew di veri e propri musicisti del giradischi con cinque album all’attivo. Oltre a Lord Finesse e i D.I.T.C. ha accompagnato in tour vari altri artisti tra cui Fat Joe e Pharoahe Monch.
Dal vivo i due eseguiranno i classici degli album solisti di Lord Finesse e dei D.I.T.C. Prima e dopo il concerto ci sarà un dj set black a cura di Steve Dub (Akasoulsista).

Info

https://www.facebook.com/lordfinesseditc/

http://www.bikoclub.net/

Tags:

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *