Cicco Sanchez presenta l'Afro-r'n'b🎙️

Cicco Sanchez, sta proponendo dei brani molto interessanti, incuriositi abbiamo chiesto al diretto interessato..

Noi di Rapadvisor.it abbiamo avuto il piacere di proporre ai nostri lettori i tuoi singoli “Luna” e “Pardon”. Sei contento dei feedback che hai ricevuto?
Tra tutti i singoli usciti in quest’ultimo anno, in cui mi sono dato una disciplina e ne ho pubblicato uno al mese, credo che i due che citi, ossia gli ultimi due, siano quelli riusciti meglio e sono molto contento dei feedback ricevuti. Sono stati apprezzati molto da chi già mi ascoltava ma “Pardon”, in particolare, mi ha permesso di arrivare a tanti che prima non mi conoscevano.
Torino ha sfornato e sforna grandi talenti nel panorama Hip Hop tra cui: Ensi, Atpc, Willie Peyote, Fred de Palma e tanti altri. Secondo te cosa la rende così speciale?
Guarda, sinceramente, non saprei dirti se è la città che è speciale e cosa permetta a tanti artisti validi di venire fuori da qui. Concordo con te che è un buon momento e anche storicamente va detto che la città ha dato tanto all’hip hop, ma non riesco a darmi spiegazioni precise. Torino è una delle più grandi città d’Italia e la scena musicale, non solo hip hop, per fortuna è sempre viva.
So che insieme a Freeso avete lavorato a varie versioni di “Pardon”, da poco hai pubblicato una versione acustica. Come mai questa scelta?
Una sera in sala prove ci siamo messi a provarla in pura “presa bene” e ci piaceva così tanto che ci siamo detti: perchĂ© non farla uscire? Visto che il pezzo è stato apprezzato particolarmente rispetto agli altri, a maggior ragione abbiamo pensato che proporla anche in questa versione potesse essere una bella idea e anche se la risposta non può essere la stessa che ha avuto il video ufficiale – per ovvie ragioni – siamo comunque soddisfatti.
Nei tuoi brani hai ritmiche e melodie con contaminazioni “afro-RnB”. Musicalmente ti ispiri a qualcuno o stai sperimentando?
L’ispirazione c’è sempre così come la sperimentazione: con Freeso ci lasciamo influenzare principalmente da tutto quello che ci piace come ascoltatori (per esempio “Pardon” si avvicina, a suo modo, a certi artisti hip hop / r’n’b canadesi) ma anche da tutto quello che ci circonda cercando di sfumarlo e quindi sperimentando per poi renderlo nostro. In questo senso, riprendendo la tua domanda di prima, anche Torino, visto che è la cittĂ  in cui viviamo / lo scenario che ci circonda, di certo può influenzarci e ispirarci.
Ci sveli qualcosa del tuo prossimo singolo?
Purtroppo non posso dire nulla, praticamente, perché stiamo ancora definendo dei dettagli. Presto, tramite i social, vi farò sapere tutto. Ora proprio non posso, mi dispiace…
Credi di racchiudere queste tracce all’interno di un album?
Chissà…vedremo il susseguirsi degli eventi dove ci porterà, non escludo niente. Prima o poi, senza dubbio, vorrei pubblicare un album: devo solo capire quando.

Tags:

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *