Kaizén – Olbia


Biografia Kaizén
Gabriele Deriu, in arte Kaizén, nato a Olbia classe 1989 è un produttore, compositore, sound-engineer, cantante e arrangiatore. Sin da piccolo si appassiona alla musica, studia canto, chitarra, pianoforte e si unisce come cantante a varie band della sua città. Dopo l’esperienza universitaria dedica completamente la sua vita alla musica.
Studia fonia, arrangiamento, armonia moderna e classica, pianoforte e lavora come assistente di studio negli studi di registrazione della “MIA Records” a Roma.
In questi anni le esperienze musicali sono innumerevoli. Lavora come corista, produttore, sound-engineer, compositore e pubblica due ep come cantautore: nel 2010 “Gabriele Deriu Ep” e nel 2014 “Oltre il Muro”. In quest’ultimo, nel brano “Verso la fine”, vi è la collaborazione del rapper En?gma.
Nel 2014 presta la sua voce nel brano “Ode” contenuto nel primo album di En?gma, Foga.
Nelo stesso anno grazie all’incontro con Dario Colaiuda, si appassiona sempre più alla musica elettronica e i due fondano il duo “Kaizén”. Il loro primo lavoro è “Random”, pubblicato da “Machete Empire” e distribuito da “Sony Music” nel gennaio del 2015, un album dalle sonorità drum’n’bass e dubstep con al microfono l’mc En?gma e lo stesso Gabriele Deriu nelle parti cantate.
Nel frattempo Deriu si trasferisce a Milano dove lavora come fonico freelance.
Nel 2016 i Kaizén decidono di non proseguire il percorso intrapreso insieme, così si sciolgono ma Gabriele Deriu decide di tenere il nome del duo, per lui molto significativo.
Nello stesso anno, Kaizén, viene incaricato dal rapper En?gma di curare la produzione artistica, il management e le registrazioni del suo primo album da indipendente, “Indaco”.
Gabriele Deriu firma anche due produzioni all’interno di esso.
Nel tour successivo all’uscita dell’album si occupa anche di seguire En?gma come dj.
Nel frattempo, stanco della vita milanese e per lavorare più facilmente con En?gma, decide di tornare nella sua città natale e di aprire un proprio studio di registrazione, il “KStudio”.
Il suo ruolo di beat-maker è ormai consolidato, e nel dicembre 2017 e nel Gennaio 2018 vengono pubblicati due singoli del nuovo album di En?gma,”Krav Maga” e “Copernico” con due sue produzioni. Anche per quest’ultimo lavoro del rapper olbiese, Kaizén si è occupato delle registrazioni, della produzione artistica e di ogni aspetto che riguarda la produzione di un album.

Tags:

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *