Lord Madness in esclusiva per Rapadvisor.it

Quanti sono nella scena italiana di oggi i legittimi maestri della tecnica? Ben pochi. Uno di questi è certamente Lord Madness, rapper romano che vanta un background unico e che pubblicherà il suo nuovo mixtape in esclusiva sul nostro sito. È oggi,19 Settembre, la data d’uscita del nuovo mixtape di Maddy in esclusiva su www.rapadvisor.it. “Mr.Barz” è l’ennesimo capitolo della carriera già longeva di Madness.

Grandi capacità tecniche, metriche creative con incastri originali, padronanza assoluta dell’off-beat e tante tante barre hardcore sono ciò che hanno reso Maddy una leggenda della scena underground italiana. La sua carriera, iniziata verso la fine degli anni ’90, ha vissuto diverse fasi. Nella prima, il giovane Maddy fece parte di alcuni collettivi, i Codice Personale, i DefCode e gli Inquilini, che rilasciarono demo e album.

Dopo questa fase il rapper iniziò a concentrarsi più sulla carriera da solista che stava intraprendendo, che riuscì a decollare con la pubblicazione di “Suicidio” nel 2010, che fu seguito dal sequel “Suicidio Fallito” nel 2012. In questo periodo arriva la sua vera consacrazione nell’underground, grazie a pezzi come “Smokin Session pt.2” e “100 Megatoni” con Brain FNO. È proprio questo periodo della sua carriera quello in cui Madness delinea definitivamente il suo stile, caratterizzato da una scrittura satirica e provocatoria che, qua e là, porta la sua penna a scrivere barre più introspettive e profonde.

Con un’attitudine 100% street, più vicina a quella americana che a quella italiana, Lord Madness continuò a guadagnarsi il rispetto e la credibilità di strada barra dopo barra fino al 2018, quando pubblicò il suo progetto “3 mg”. Nella sua carriera ha fatto dei tributi ad alcuni rapper americani reinterpretando dei loro pezzi o lati del loro stile, come in “Rap Genius”, sulla strumentale di “Rap God” di Eminem, “Busta Mad Rhymes”, “Da Real Slim Maddy” e “Doggystyle”.

Lord Madness però non ha ancora finito di stupire e di innovare il suo stile, una prova è il flow basato sull’anticipo che ha scelto di usare in “5 fingaz of death”, il primo singolo estratto da “Mr. Barz”, già disponibile su YouTube.

Ma non solo, Lord Madness ha sempre dimostrato live le sue doti, grazie soprattutto al fiato che gli permette di rappare con grande intensità anche sul palco, senza mai perdersi una parola.

Articolo di Matteo Pinamonte https://www.instagram.com/pinuch23/

PrecedenteRICHVEEL/THAURUS PUBLISHING PRESENTANO "MODA" IL NUOVO SINGOLO DI ZAME! FUORI IL 17 SETTEMBRE SU TUTTI I DIGITAL STORES! ASCOLTO IN ANTEPRIMA!SuccessivoMambolosco pubblica "Arte" (Virgin Records / Universal Music Italia). Al via l'instore tour!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.