Dj Slait – Olbia

Dj Slait nasce a Olbia nel 1987 e, nel 2010, insieme a Salmo, Hell Raton ed En?gma, fonda la crew Machete, in cui successivamente sono entrati anche Nitro e Jack The Smoker. Dj ufficiale di Salmo, Slait è direttore artistico del roster di Machete Empire Records e delle produzioni di Machete Productions.

Oltre ad aver ideato e mixato le due uscite del mixtape seriale Bloody Vinyl, che si caratterizza per l’audacia con cui convivono producer e rapper emergenti con nomi affermati, Dj Slait ha curato la direzione artistica sia del Machete Mixtape Vol. III (Machete Empire Records, 2014) sia di di Suicidol (Sony Music, 2015) di Nitro, titoli che hanno ottenuto consensi di critica e pubblico fino ad ottenere la certificazione di Disco D’oro.

La supervisione artistica sui progetti di Machete Empire Records è continuata con gli album Nato per vincere (Machete Empire Records, 2015) di Kill Mauri e Jack uccide (Machete Empire Records, 2016) di Jack The Smoker. Per quest’ultimo titolo, in particolare, Slait ha collaborato con Low Kidd, producer e sound engineer residente degli studi milanesi di Machete. Sempre nel 2016, oltre alla parte artistica, ha curato la produzione esecutiva di Everest, esordio ufficiale per Sony Music di Riky – cagliaritano classe 1990 che Slait aveva già coinvolto nel Machete Mixtape Vol. III – e ha coordinato l’uscita dei vari singoli grime di Rasty Kilo.

In parallelo a questa attività da artista e discografico, Slait porta avanti la sua prima attività, coltivata sin da adolescente, quella di dj, prima di tutto affiancando Salmo sul palco in tutti suoi tour, da quelli dei primi dischi che hanno attirato attenzioni da più parti fino ai sold out continui dell’Hellvisback Tour passando per le date dell’estate 2015 negli stadi, di supporto a Jovanotti. Da anni continua a mixare nei maggiori club di tutta Italia proponendo dj set che spaziano tra hip hop ed electro con tutte le sfumature di questi ritmi.

PrecedenteMadman - GrottaglieSuccessivoKill Mauri - Cagliari