5 pezzi usciti ad Agosto da riascoltare

Agosto, mese di ferie e di mare, coincide con un periodo particolare per la musica. Nel mese dedicato all’imperatore Augusto spesso non sono programmate uscite importanti, lasciando il pubblico a bocca asciutta. Quest’anno, però, non sono mancate le sorprese e Agosto ci ha regalato alcune perle musicali che non possiamo permetterci di non ascoltare a causa di una giornata di sole e mare. Ecco 5 pezzi usciti nello scorso mese che vanno assolutamente recuperati:

NAS ft. ANDERSON.PAAK – ALL BAD
“All Bad” è sicuramente uno degli highlights dell’ultimo album di Nas. Questo brano, che narra di una relazione che con il tempo si è persa, si stende un beat sentimentale epico di Hit-Boy. La ventata vocale R&B portata da Anderson.Paak rende il magistrale testo di Esco ancora più scorrevole. Nas e il collaboratore appaiono amareggiati per lo scemare di questo amore, in un brano che ora potrà emozionare milioni di fan in tutto il mondo.

THE LOX ft. WESTSIDE GUNN, BENNY THE BUTCHER – THINK OF THE LOX
I The LOX, ovvero Styles P, Jadakiss e Sheek Louch, sono finalmente tornati. Nel nuovo album dello storico gruppo newyorkese figura “Think of the LOX”, un pezzo in cui il trio ospita due colleghi che molto hanno imparato da loro: Westside Gunn e Benny the Butcher della Griselda. Il risultato è una traccia a cinque che non lascia scampo, con rime di strada esplicite e dure, che si abbinano alla perfezione con la produzione cupa e aggressiva.

SNOOP DOGG – NIPSEY BLUE
Snoop Dogg ha deciso di celebrare il trentacinquesimo compleanno di Nipsey Hussle a suo modo, regalando un tributo al rapper scomparso. Il rapper di Long Beach ricorda l’amico in un pezzo breve, sincero e genuino. Snoop dice di non riuscire più a dimenticarsi di Nipsey e, grazie a pezzi così, continua ad impreziosirne l’indelebile impronta.

ANDERSON.PAAK ft. RICK ROSS – CUT EM IN
Anche in questo 2020 Anderson.Paak si è confermato uno degli artisti più validi e non solo per “All Bad” con Nas di cui abbiamo già parlato o per il suo pezzo di protesta “Lockdown”. Ad Agosto Anderson.Paak ha rilasciato un nuovo singolo che lo vede allontarsi dal suo stile tipicamente R&B e lo avvicina al rap. Su una base vivace con chitarra elettrica e pianoforte, Paak e Rozay celebrano la loro strada per il successo, facendo un’interessante riflessione sull’importanza dell’odio in questo percorso. Sebbene nel pezzo sia apprezzato anche l’amore delle persone vicine, secondo i due artisti trovare degli hater è ciò che spinge a mettere una marcia in più, per non fallire in nessun modo.

SHEFF G ft. SLEEPY HALLOW – TIP TOE
Con un campionamento decisamente attempato, parliamo di “Tip Toe through the tulips” di Tiny Tim del ’68, Sheff G e Sleepy Hallow hanno dato una svolta creativa alla loro drill in occasione della loro ennesima collaborazione. Con le tematiche violente e l’atteggiamento classico della drill di Brooklyn, Sheff G e l’amico creano un’atmosfera quasi surreale, che unisce il mondo quasi fiabesco dei tulipani del campionamento e la vita urbana dei due ragazzi.

Articolo di Matteo Pinamonte.

PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATI:
RapAdvisor.it

RapAdvisor Instagram

Tags:

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *