Eurap episodio 8: Miami Yacine

Miami Yacine è un rapper tedesco, nato a Dortmund, di origini marocchine, membro del gruppo KMN Gang. È diventato piuttosto famoso, in patria ed all’estero, per la sua hit Kokaina, che oggi conta la bellezza di 164 milioni di views su YouTube.

La carriera di Zakaria (questo il suo vero nome) inizia nel 2012, quando pubblicò il suo primo mixtape dal titolo “Tag und nacht” (giorno e notte). Da lì la sua carriera subì una brusca impennata nel 2016 quando uscì la sua hit più di successo: Kokaina. Questo singolo diede un’esposizione continentale, se non internazionale, all’artista di Dortumund, che vide crescere a dismisura il numero delle visualizzazioni su YouTube (ad oggi sono 164 milioni).

Nell’ottobre del 2017 il rapper tedesco pubblica il suo primo album, “Casia”, anticipato dal singolo “Bon voyage”. Con l’ottenimento della certificazione di disco d’oro di quest’ultimo singolo, Miami Yacine diventa il primo rapper tedesco ad avere questa certificazione per i suoi primi due singoli in solo.

Il 29 gennaio 2020, infine, è uscito il suo secondo album, intitolato “Welcome 2 Miami” accompagnato da un EP di tre canzoni, “Zeko der Profi”. L’album contiene anche un featuring con Sfera Ebbasta, che aveva precedentemente ospitato il tedesco nella versione internazionale di “Rockstar”

Questo artista rappresenta sicuramente un crack all’interno della scena urban tedesca. Nonostante la sua ancora breve carriera si sta dimostrando all’altezza d’influenzare le classifiche musicali di tutta Europa. Staremo a vedere se Miami Yacine riuscirà a consolidare questo successo in una carriera dal lungo avvenire.

Articolo di Francesco Pannunzio.

PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATI:

RapAdvisor.it

RapAdvisor Instagram

Tags:

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *