“West Cross EP”: fuori ora

“West Cross EP”: fuori ora l’ambizioso progetto di Cross che unisce arte e musica .

“West Cross EP”
West Cross EP

West Cross EP è il titolo del nuovo disco di Cross, disponibile in streaming su Spotify e su tutti i digital store.

Anticipato dal singolo “Cross Walk”, il nuovo progetto discografico di Cross è parte integrante di un progetto ambizioso che coinvolge il mondo dell’arte a 360 gradi. L’EP è infatti accompagnato da uno speciale magazine, il “West Cross Magazine”, una fanzine che incorpora opere provenienti da mondi diversi. Dall’oreficeria al writing, passando per i tattoo, la fotografia, il graphic design e persino la customizzazione di capi d’abbigliamento: tutte le opere sono direttamente ispirate dai brani contenuti nel disco, che Cross ha fatto ascoltare in anteprima ai creativi coinvolti. Il progetto è culminato con una mostra di tutte le creazioni, che si è tenuta l’11 gennaio a Padova e ha attirato l’attenzione della stampa locale.

Questo progetto nasce dagli sforzi congiunti di Cross e del producer Wairaki, che hanno dato vita ad un immaginario ben definito, tanto dal punto di vista lirico quanto sonoro. Il mood del progetto è fortemente legato ed ispirato al suono west coast, reinterpretato in maniera moderna e personale dal rapper e dal produttore. Su strumentali variegate ma che non mancano mai di strizzare l’occhio all’universo di riferimento, Cross spazia da esercizi tecnici come “Black Flag” a riflessioni introspettive come quelle di “Mille Vite”, aggiungendo anche pezzi anthem del disco come “Bandana”, il collaborazione con DDrugz. Le esperienze di vita, i ricordi, le ambizioni e i riferimenti culturali e musicali di Cross confluiscono in maniera coerente nella sua produzione.

“West Cross EP” è stato registrato, mixato e masterizzato presso il Vandaland Studio di Padova. L’artwork è a cura di Dario Khaleghpour.

«Oltre a rappresentare l’inizio di un nuovo percorso, con nuove sonorità, spero che il progetto allegato al magazine ed alla mostra sia un primo passo verso la rottura delle barriere che ostruiscono i vari generi artistici.”West Cross Ep” è il primo mattone che vogliamo usare per rompere il muro» – Cross

LINK SPOTIFY & DIGITAL STORE:

https://spoti.fi/2t5bdYS

Download West Cross Magazine:https://we.tl/t-TJy0PjKcGJ

BIOGRAFIA CROSS:

Dario Khaleghpour, in arte Cross, è un rapper padovano nato nel 1998. I genitori, provenienti da Palestina ed Iran, l’hanno sempre cresciuto a stretto contatto con l’arte: fin da bambino scrive piccole poesie, dipinge e suona la chitarra, finché a 12 anni scopre il mondo dell’ hip hop. Le sue maggiori influenze sono principalmente provenienti dalla West Coast americana, anche se la ricerca del suono è sempre nuova ed in evoluzione. Al momento ha pubblicato i video dei singoli “Members Only” e “Mustang/ Impala”; “Cross Walk” è il primo singolo del suo nuovo progetto, prodotto da Wairaki (Dium, Jamil, Tony Boy).

SEGUI IL SITO DI RAPADVISOR.IT
SEGUI RAPADVISOR.IT SU INSTAGRAM

PrecedentePerchè Drake rappa sempre per primo?SuccessivoDrunken Masters. The Old Skull incontra DSA Commando

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.