Warez – Milano


 
WAREZ
 
Davide Lombardi aka Warez, milanese classe 1986, si avvicina da adolescente alla cultura hip hop. Per anni è stato membro del gruppo Mad Soul Legacy e dell’etichetta 20100 Records, la stessa che ha realizzato il disco rap di culto a firma Mani Pulite (molto chiacchierato sui media) e con cui ha prodotto diversi lavori.
 
Dal 2014 lavora a vari progetti solisti. Il primo, Kaiseki, è un album interamente prodotto da Zesta, uscito nel 2015 e dedicato a una delle sue passioni principali, la cultura giapponese. Nel 2016, invece, sposa il format “freestyle” prendendo le strumentali dei pezzi che più gli piacciono tra le novità discografiche (come Shutdown di Skepta o Panda di Desiigner) e dà prova delle sue capacità metriche: su Facebook questi video spopolano. Nel frattempo continua a pubblicare video di singoli prodotti da Yazee, Nebbia, Low Kidd e altri nomi forti della scena italiana. Tra i rapper con cui collabora spiccano i nomi di Axos e Nerone. I video di Quecin e Tu no fatto guerra sono i più visti sul suo canale YouTube e, insieme agli altri, contribuiscono ad affermare la sua estetica da “ninja” che viaggia di pari passo alla sua passione per il Giappone, che coltiva sin da bambino.
 
In parallelo a queste uscite, e mentre prepara un nuovo disco, Warez si esibisce dal vivo nei festival e club di tutta Italia e l’interesse dei media nei suoi confronti cresce sempre di più.
 

Tags:

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *