Vegas Jones – Cinisello Balsamo


“Matteo Privitera, in arte Vegas Jones, è un rapper milanese, classe ‘94 originario di Cinisello Balsamo.
Il nome Vegas Jones è dato dall’ammirazione del cinema di Tarantino, in particolare del personaggio Vincent Vega, invece Jones l’ha scelto in onore di Nasir Jones, noto rapper americano.
Dopo l’inizio senza schemi, ispirato dal writing e dalla vita nella sua città, arrivano le prime registrazioni che portano a Funky Shit Vol. 1, nel 2013. Partecipa e vince a molti live-contest in tutta Italia, fino ad arrivare al “One Shot Game” targato Honiro Label, che lo vedrà come vincitore, premiato con una Honiro Exxclusive e la firma con l’etichetta romana.
Dopo l’uscita di “Oro Nero”, il primo mixtape targato Honiro, intraprende una strada da indipendente staccandosi dalla label di Roma, facendosi strada mostrando tutta la tecnica in una serie di freestyle successivamente racchiusi in un mixtape chiamato “Gratta & Vinci”, disponibile su Spotify.
Nel frattempo sono vari i singoli caricati sul canale Youtube dell’artista, brani come “Belair” e “Aifon” stanno portando Vegas Jones ad affacciarsi sempre più al panorama del rap italiano.
A fine Novembre 2016 rende disponibile gratuitamente , “CHIC NISELLO”, mixtape di 16 tracce (interamente prodotto) per l’etichetta discografica di Don Joe, Dogozilla Empire, che vanta collaborazioni importanti come Emis Killa e Nitro, totalizzando oltre 200.000 download in pochi giorni e portando su di se tutti i riflettori della scena rap italiana, del quale lui è senza dubbio una delle nuove leve più promettenti.
A inizio 2017 Vegas fa uscire il video della traccia “trankilo” contenuta in Chic Nisello, che ad oggi totalizza oltre 9 milioni di visualizzazioni su youtube, e che ha permesso al rapper cinisellese di conquistare il primo disco d’oro della sua carriera.
Yankee Candle è la sua ultima release, dopo la firma con la major “Universal Music”. La traccia è prodotta dal producer italo-georgiano Boston George, con il quale Vegas è in tour da un anno riempiendo i locali di tutta Italia e non solo.”
Il 23 marzo 2018, pubblica per Tanta Roba Label e Universal Music Italia il suo secondo album “Bellaria”.
Vanta la collaborazione di Gemitaiz, MadMan, Guè Pequeno e Jenn Morel.
Le produzioni sono affidate a Boston George, JoeVain, Andry The Hitmaker, Kid Caesar, Abaz, Ex-Plosive e 2nd Roof.

Tags:

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *