SPANISH ED PRESENTA L’ALBUM “21100” con le collaborazioni di Marco Polo, Johnny Marsiglia, Tormento, Jack The Smoker e Big Joe.

“21100” è il nuovo album di Spanish Ed, rapper veterano della scena lombarda che ha pubblicato il suo disco per BM Records su Spotify e tutti i canali digitali.

“21100” è il sesto disco della carriera di Spanish Ed – tra mixtape, EP ed album ufficiali –  e arriva dopo tre anni di lavoro nei quali l’artista classe 1983 ha dato vita a dodici canzoni dal gusto classico con alcuni dei migliori MC’s, produttori e DJ in Italia.

Nella tracklist dell’album infatti possiamo trovare i nomi di Johnny Marsiglia, Jack The Smoker e Tormento al microfono, quelli del produttore canadese Marco Polo – che firma il banger “Barbaro Dal Bar” – continuando con Big Joe, Big Things, Tyrelli, Kaso, Michel, Lana e Livio Hugaflame a cui si sommano i DJ P-Kut, Rubhertz, Daf Tee, Rain e Vigor.

Nella lista dei produttori del disco di Spanish Ed non poteva mancare il socio di lunga data Mocce con il quale aveva fondato il Late Night Studio, studio di registrazione diventato un punto d’incontro per la scena rap varesina.

E proprio a Varese, alla sua città, è legato questo lavoro; 21100 infatti è il codice di avviamento postale della provincia lombarda, in copertina troviamo il gallo “Rooster”, simbolo della squadra di basket della città, rosso su sfondo bianco come i colori di Varese e anche le collaborazioni sono di artisti che fanno parte della scena rap varesina o che sono passati in questo luogo.
“Arrivo dalla vecchia scuola, in una città dove il rap è sacro, ho sempre rispettato valori e principi di questa cultura, cosciente che il posto da dove vieni e chi rappresenti è importante. Ho scelto di chiamare 21100 questo progetto proprio per mandare questo messaggio, infatti, Ii titolo del album è il CAP della città a cui è dedicato,Varese.”.
Spanish ED
Le sonorità di “21100” rispecchiano a pieno quei valori e principi di cui parla Spanish Ed, senza però essere nostalgico ma più con la necessità di esprimere il proprio senso di appartenenza ad un movimento più che ad un genere musicale.
Oltre ad essersi tolto la soddisfazione di lavorare con Marco Polo, dando vita al singolo e video di “Barbaro Dal Bar” diretto da Labzerø, e di aver avuto il piacere di conoscerlo durante un suo soggiorno a Brooklyn, Spanish Ed è molto fiero di tutte le sue collaborazioni, meticolose e mai casuali come quella con Jack The Smoker che il rapper di Varese considera uno dei migliori MC’s italiani in circolazione.

Rime crude e testi morbidi, strumentali incisive e sonorità lente, “21100” di Spanish Ed si può considerare uno degli ultimi dei classici, un portavoce di una vecchia guardia di artisti hip hop di Varese ancora in attività.
L’album “21100” di Spanish Ed è disponibile su Spotify e tutte le piattaforme di streaming per BM Records.

Precedente"L'Ultimo Nessuno - Progetto Ulisse", il primo musical sul rap italiano sbarca al Nuovo Cinema PalazzoSuccessivoNerone pubblica “Gemini” e invita il pubblico a disegnare la copertina!