“Seee Zio”: fuori il terzo video estratto da “Fresco” di Bizzy Classico

Seee Zio” è il titolo dell’ultimo singolo di Bizzy Classico, terzo estratto – accompagnato dal video ufficiale – dal suo disco “Fresco”, disponibile in streaming su Spotify, in digital store e in copia fisica.

Prodotta da Neazy Nez – così come tutte le altre tracce di “Fresco” -, “Seee Zio” è un esercizio di flow e stile, un brano che oscilla tra autocelebrazione arrogante e ironia graffiante, senza prendersi troppo sul serio ma al contempo demolendo diversi clichè che attanagliano la scena rap italiana. La strumentale acida e minimale di Nez è lo sfondo perfetto per gli incastri di Bizzy Classico, che concentra gran parte delle provocazioni nell’ipnotico ritornello.

Il video di “Seee Zio”, che vede Bizzy Classico e Neazy Nez muoversi in scenari urbani e più naturali di Milano, è stato realizzato da Antonio Dal Mas.

LINK YOUTUBE:

LINK SPOTIFY FRESCO:

https://spoti.fi/2XylXgb

BIOGRAFIA BIZZY CLASSICO:

Bizzy Classico, MC e Beatmaker milanese classe ’87 precedentemente conosciuto come KBC, viene folgorato dall’Hip Hop fin da giovanissimo. 

Nel 2010 fa uscire insieme a FatFat Corfunk “Wack MC Is Not My Business”, disco considerato un piccolo classico a livello underground, che vanta le collaborazioni di due pionieri come Dj Skizo e The Next One. Nel 2012 pubblica “This Kid Brings Classics”, progetto da cui vengono estratti numerosi singoli e video, e in cui appaiono le collaborazioni di Fatfat, Montenero, Binny Ghetto, Tony Sky, Zonta e Neazy Nez. Nel 2016 Bizzy Classico fa uscire l’omonimo EP “Bizzy Classico” in cui consolida il suo stile fatto di punchline, metafore, immagini vivide e strumentali uniche nella loro originalità. Nel corso degli anni non si è mai fermato, realizzando numerosi singoli e facendo features sia nelle vesti di MC che di beatmaker, calcando diversi palchi e aprendo live di artisti internazionali del calibro di PMD, Termanology, Edo G, Reks “Fresco” è il suo ultimo disco, interamente prodotto dal giovane talento Neazy Nez.

INFO UTILI:

https://www.facebook.com/OfficialKBC/
https://www.instagram.com/bizzyclassico/?hl=it
PrecedenteL'ELFO - BLACK SUMMER L'EPSuccessivoSklero Man fa un’ode alla Santa Muerte. Il video de "La santa"

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.