"RODNEY MULLEN" FUORI ORA IL SUO NUOVO ALBUM DI SANDRO SÙ

Rodney Mullen
Copertina Rodney Mullen

Esce oggi mercoledì 20 maggio il nuovo video di Sandro Sù“Ah Capo” disponibile su YouTube per Glory Hole Records e 4tuna.

La nuova release dell’artista di casa a Trieste è estratta dal suo ultimo album, “Rodney Mullen”, pubblicato il 6 febbraio dal quale era già stato il video, “Gnente”.

Il brano “Ah capo” ha una storia più lunga però, nasce infatti prima dell’estate del 2018 e diventa subito uno street video “cotto e mangiato” montando delle riprese fatte a Trnjane, una piccola cittadina di campagna non distante dal Belgrado.

Un anno e mezzo dopo “Ah capo” viene rimaneggiato e diventa la seconda traccia dell’album “Rodney Mullen”, il video originale scompare dalla rete e le vecchie riprese finiscono nelle sapienti mani di Massimo Bod.
Il risultato è un re-edit acido dai colori rinnovati, dalle immagini graffiate e i contorni sfocati di layers che si sovrappongono come pensieri e ricordi, significanti e significati che mai coincidono.

“Ah capo” fa parte del disco di Sandro Sù “Rodney Mullen”, un omaggio alla leggenda dello skateboarding, una disciplina che è sinonimo di tenacia ed evoluzione, la stessa che spinge il rapper di base a Trieste a non mollare un centimetro da anni e proporre ancora una volta una visione nuova della sua arte.

“Rodney Mullen” infatti propone un cambio di rotta rispetto ai lavori passati di Sandro Sù che abbraccia per questo nuovo progetto un linguaggio più intimo, canzoni in cui parla con sé stesso e non agli altri. 

Un cambiamento infrastrutturale era necessario all’alba del sesto album. Ha abbandonato definitivamente ogni velleità comunicativa per dire molte più cose adesso parlando da solo che in vent’anni passati a parlare a tutti. Disincanto e vino, vino e disincanto, questo rende questo disco il più ostico e al tempo stesso il più fruibile che Sandro abbia mai scritto.

Il nuovo video di Sandro Sù“Ah Capo” è disponibile su canale YouTube da oggi mercoledì 20 maggio per Glory Hole Records e 4tuna.

Tags:

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *