“Reebok RMX”: Riccardino collabora con Bizzy Classico per il remix del suo singolo d’esordio

Reebok RMX” è il titolo del nuovo singolo di Riccardino, disponibile su Apple Music e in streaming su Spotify. 

A qualche settimana da “Reebok”, il suo singolo d’esordio, Riccardino torna con un remix di quest’ultimo, coinvolgendo un nome di culto per gli appassionati dell’underground italiano. Bizzy Classico, in precedenza conosciuto come KBC, firma infatti una strofa carica di autocelebrazione, tecnica e attitudine, marchio di fabbrica del suo rap. L’influenza del suo lavoro su quello di Riccardino è evidente, e lo stesso rapper dichiara che “per il remix del pezzo ho voluto il featuring di Bizzy Classico principalmente per due motivi. In primis perché ha una conoscenza sconfinata dell’argomento “Hip Hop”, e in secondo luogo perché musicalmente mi ha “cresciuto”, è stato per me un maestro nel corso degli anni e mi ha insegnato tantissimo”. 

La strumentale di “Reebok RMX” è stata prodotta da Riccardino, mentre il brano è stato registrato, mixato e masterizzato da Jack The Smoker ai Caveau Studios

LINK SPOTIFY & APPLE MUSIC: 

https://spoti.fi/2KpUpne
https://apple.co/2G1P2VL

BIOGRAFIA RICCARDINO: 

Riccardo Pavone, in arte Riccardino, classe ‘93, è un MC e beatmaker di Torino.  Si avvicina al mondo dell’Hip Hop nei primi anni del 2000, nel corso del primo anno di scuola media, grazie a suo zio che in quegli anni rappava. A 15 anni scarica la versione gratuita di FruitLoops e inizia a comporre beats e scrivere testi. A 18 conosce Bizzy Classico, che per Riccardino diviene una sorta di mentore. Grazie a lui approfondisce le proprie conoscenze musicali e non solo. 

L’ottobre scorso ha collaborato con Neazy Nez al pezzo “Mik99l My9rs”, presente sull’ep “SuperCari. Ep 2” di Neazy Nez. Della canzone è uscito anche il video su YouTube. Esce ora con il suo primo singolo “Reebok”, interamente prodotto da lui, del quale realizza anche un remix con la partecipazione di Bizzy Classico. 

PrecedenteEnter The Dojo Music Contest: registra la tua strofa e avrai la possibilità di lavorare con Hyst, Esa e molti altri professionisti del settoreSuccessivo"Le ombre dei lampioni" è il nuovo singolo di Kuma & West ft. Moder e Zampa