“Reebok” è il singolo d’esordio del rapper e producer torinese Riccardino

Reebok” è il titolo del nuovo singolo di Riccardino, disponibile su YouTube – con video ufficiale – e, a partire dai prossimi giorni, su Spotify e digital store.
Il brano, che vede Riccardino nella doppia veste di rapper e producer, è un esercizio di stile e tecnica dalle tinte autobiografiche. Il rapper torinese racconta la propria vita, le giornate passate in compagnia di amici e di ragazze, senza filtri e censure. La strumentale, un loop dal sound ipnotico, si dimostra lo sfondo perfetto per le atmosfere crude e dirette evocate dalle batte.
“Reebok” è stata mixata e masterizzata da Jack The Smoker presso il Caveau Studio.

LINK YOUTUBE: 

https://youtu.be/D6f1MbqdQrU

BIOGRAFIA RICCARDINO:
Riccardo Pavone, in arte Riccardino, classe ‘93, è un MC e beatmaker di Torino.  Si avvicina al mondo dell’Hip Hop nei primi anni del 2000, nel corso del primo anno di scuola media, grazie a suo zio che in quegli anni rappava.A 15 anni scarica la versione gratuita di FruitLoops e inizia a comporre beats e scrivere testi.A 18 conosce Bizzy Classico, che per Riccardino diviene una sorta di mentore. Grazie a lui approfondisce le proprie conoscenze musicali e non solo.L’ottobre scorso ha collaborato con Neazy Nez al pezzo “Mik99l My9rs”, presente sull’ep “SuperCari. Ep 2” di Neazy Nez. Della canzone è uscito anche il video su YouTube.Esce ora con il suo primo singolo: “Reebok”, interamente prodotto da lui.

PrecedenteTOMMY KUTI: da oggi è online il video del suo nuovo singolo “POLITICA”.Successivo"Piranha & Serpenti" è il nuovo singolo di Schiele, fuori per Glory Hole Records