"Passione" è il nuovo singolo di Paolito

Passione” è il titolo del nuovo singolo di Paolito, disponibile su Youtube, Spotify e digital store.

Dopo aver pubblicato nel 2018 “Legge dell’attrazione”, singolo prodotto da Tyrelli, e aver inaugurato il 2019 con un freestyle rilasciato sui social – su un iconico beat dei Run The Jewels -, il rapper torinese Paolito torna con una nuova release ufficiale. “Passione” vede Paolito nella doppia veste di produttore e rapper, con la strumentale firmata dal suo alter-ego da producer Litothekid. In due minuti il rapper si lascia andare ad una fiera rivendicazione del proprio posto nella scena, meritato proprio in virtù di quanto dimostrato in anni di attività. Non si tratta di arroganza ma consapevolezza; consapevolezza che, inoltre, una rivendicazione simile è possibile solo quando il motore di un artista è la passione. Passione come sinonimo di resistenza, sacrificio, voglia di superarsi di volta in volta.

“Passione” è stata registrata e mixata presso il Substrato Studio di Paolito, mentre il master è a cura di Simone Squillario presso l’Hybrid Mastering Studio. L’artwork del brano è a cura di Carlo Candido Todesco.  

“Nel brano ripeto che non faccio il rap per passione, ed è una risposta a chiunque dia per scontato che – nel mio caso – la passione prevalga sulla ragione. Si tratta ovviamente di una provocazione, in quanto la passione è parte fondamentale del mio percorso, ma passione significa anche sacrificio; il fine ultimo resta quello di superare me stesso ad ogni rima ed ottenere in cambio quello che mi spetta, no more, no less” – Paolito

LINK SPOTIFY & YOUTUBE:

YOUTUBE:http://bit.ly/2TAaevG

SPOTIFY: https://spoti.fi/2HjsJxP

BIOGRAFIA PAOLITO:

Rapper, produttore e sound engineer torinese classe 1983, sul finire degli anni ’90 Paolito viene folgorato dalla cultura Hip Hop e con Alby D fonda i Duplici, con cui produce svariati mixtape, accumulando esperienza in studio di registrazione e collaborando con gran parte della scena Hip Hop Torinese.

Nel 2006 esce il disco d’esordio dei Duplici “Schiena Contro Schiena” (La Suite Records), che vede la collaborazione di ATPC, DJ Double S, Livio e DJ Koma, Principe e Tsu. L’album ottiene un ottimo riscontro di vendite e viene considerato ancora oggi un piccolo classico della scena Hip Hop “di mezzo”.

Nel 2011 esce “Stelle Cadenti”, che vanta la collaborazione di Ensi, Egreen, Pula+ e DJ Tsura, totalmente autoprodotto e mixato da Paolito tra Torino e Londra, città in cui risiede per sei anni – approfondendo gli studi come sound engineer.

Durante questi anni frequenta assiduamente la serata FWD, studiando la dj culture e partecipando attivamente alla scena bass/dubstep Londinese col progetto Dropfellas e la club night Dark Side of London.

Nel 2012 rilascia il suo primo EP da solista “Substrato Session” su strumentali edite, collabora con Egreen sul suo “Bricks & Hammers” EP e con Asher Kuno su “Hall Weed Wood Stories Vol.2”, partecipando inoltre al Captain Futuro di Esa.

Nel 2013 in collaborazione con DJ Tsura confeziona “Priceless Mixtape”, che contiene il singolo inedito “Priceless”.

Nel 2014 esce il singolo ufficiale “Senza Fiato” prodotto da DJ S.I.D aka Superape e partecipa al disco dei Poor Man Style “Rabbia Due Style”.

Nel 2015 con lo pseudonimo Litothekid produce gli EP strumentali “Hybrid Theories” e “Draft & Loops”, e collabora con Willie Peyote e Frank Sativa al mixaggio e master di “4 SanSimoni e 1 Funerale” EP. 

Durante lo stesso anno produce il brano di Ensi “Corona & Barbecue” accompagnandolo in alcune date del suo tour in veste di DJ.

Nel 2016 esce “Ventricolare” (Substrato Music) il primo progetto ufficiale da solista con la collaborazione di Mauràs aka DJ Koma e le produzioni di Fid Mella, Kavah, HLMNSRA e Aleaka e collabora con Willie Peyote al brano “Nessuno è il mio signore” contenuto nel disco “Educazione Sabauda”.

Nello stesso anno collabora al disco “La Vita è Dura” di Mauràs aka DJ Koma producendo due brani e mixando e masterizzando l’intero disco. Esce inoltre un’edizione speciale in vinile per il decimo anniversario del disco dei Duplici “Schiena Contro Schiena”, con i remix di DJ Shocca e Bassi Maestro.

Nel 2017 partecipa a “Kill Phil Vol 2” disco del DJ e Produttore romano Mr.Phil nel brano “Come Dio Comanda”, in coppia con Claver Gold, e rilascia l’inedito “Bodega Freestyle” prodotto dai Torinesi Kavah e Judah.

Nello stesso anno con lo pseudonimo Litothekid firma la produzione del singolo di Egreen “Rap Italiano”.

Nel 2018 esce il singolo “Legge dell’Attrazione” prodotto da Tyrelli e collabora ad “Entropia 3” di Egreen, firmando due produzioni e curando il mix e master dell’intero progetto al Substrato Studio.

“Passione” è il suo nuovo singolo ufficiale disponibile in streaming sulle maggiori piattaforme di distribuzione digitale.

INFO UTILI:

https://www.facebook.com/paolitomusic/
https://www.facebook.com/Substratostudio/
https://www.instagram.com/litothekid_/
https://www.instagram.com/substratostudio/
Tags:

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *