Nashley è “Ancora in Piedi” nonostante tutto

Finalmente, dopo un percorso composto di alcuni singoli, Nashley ha pubblicato un nuovo progetto: l’EP “Ancora in Piedi”. Proprio i singoli che sono usciti nel periodo tra “Real” e il nuovo arrivato raccontano il cambiamento, ambizioso e spiazzante, dell’artista veneto.

Il vero Nashley, che emerge in “Ancora in Piedi”, è una persona riflessiva, dubbiosa e che non ha paura di mostrare le sue ferite. Il viaggio inizia intensamente con “I miei Guai”, pezzo in cui il rapper ci rassicura di aver promesso alla musica che essa lo salverà, a dimostrazione che ora il suo sogno è tutto ciò su cui si vuole concentrare, per allontanarsi da quei grammi nelle Nike e quelle persone che non chiamano e non ritornano. Lasciarsi dietro tutto è difficile però, specialmente in amore, come dimostra la traccia seguente: “Prendere o Lasciare” con Giaime e Random. Nashley appare combattuto, si augura un amore piacevole, esorta la sua amata a prendergli l’anima ma è conscio di avere ancora i segni dei pugni in faccia e di provare ancora dolore.

Proseguendo traccia dopo traccia l’EP diventa più cupo e ricco di malessere, a partire da “Dipendenza” insieme a Tony Boy. In questo passaggio il vicentino si accorge di essere in una brutta posizione e riconosce l’amore come una dipendenza negativa, che lo mette a repentaglio nonostante riempia la sua vita. Tuttavia, l’artista rimane saldo e non sembra chiedere aiuti, nonostante sia travolto dai suoi problemi. Nell’ultima traccia dell’EP, “Mayday”, il cuore rassegnato e trafitto del giovane ragazzo finisce per chiedere aiuto, circondato da troppi pensieri negativi che lo condizionano. I due brani sono intervallati dal remix di “Cenere” con Kaydy Cain, che conferisce il giusto tono internazionale che una hit così meritava.

Nonostante il suo cambiamento e la voglia di raccontare la sua interiorità, Nashley non tradisce il suo passato. Il rapper dimostra, nell’arco di tutto l’EP, di essere concentrato sui suoi sentimenti ma di non aver dimenticato i grammi e la strada, e include quelli tra i fatti che ancora lo tormentano.

Malgrado sia composto di sole 5 tracce, “Ancora in piedi” è un EP molto denso e esaustivo, che fa vivere all’ascoltatore un viaggio turbolento nella vita di un giovane artista che è ancora in piedi e più vivo che mai, pronto a prendersi tutto senza reprimere alcun sentimento.

Articolo di Matteo Pinamonte.

PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATI:

RapAdvisor.it

RapAdvisor Instagram

Tags:

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *