MUDIMBI: fuori oggi il nuovo singolo BALLO, a due anni dall'ultimo lavoro in studio!

A due anni dall’ultimo lavoro in studio, MUDIMBI è tornato! 

Fuori oggi, venerdì 3 luglio, “BALLO” (UMA Records/Artist First), singolo, disponibile in streaming e digitale al link https://mudimbi.lnk.to/Ballo, che segna una nuova fase per la carriera dell’artista!

Questo periodo di silenzio non è stato casuale, né mi è piombato addosso contro la mia volontà – commenta Mudimbi – Ho scelto di fermarmi perché avevo bisogno di tirare le somme di quello che avevo fatto fino ad allora, di chiedermi chi fossi e cosa volessi davvero fare da lì in poi. Non davo per scontato di uscirne con una risposta chiara ma, mentre l’aspettavo, mi sono ritrovato a comporre musica con il solo ausilio della mia voce e a scriverci sopra tutto il resto. Quindi direi che alla fine la risposta è arrivata ed è stata anche bella chiara.

Il brano, annunciato negli scorsi giorni con una serie di post sui propri social – rimasti inattivi per quasi due anni – è un esercizio di stile da parte dell’artista, dove Mudimbi fa il tifo per se stesso e si dà un consiglio: non preoccuparti degli altri, preoccupati solo di essere migliore di te. 

Mudimbi, all’anagrafe Michel Mudimbi, di origini italo-congolesi, nasce a San Benedetto Del Tronto, nelle Marche. Dal 2000 si appassiona al rap e nel 2013 pubblica il brano “Supercalifrigida”, che arriva fino a Radio Deejay, in onda nel programma “Asganaway”, condotto da Albertino. Il primo ep, “M”, composto da 5 brani, esce nel 2014. Nel marzo 2017 fa il suo debutto nel mercato discografico con il suo primo disco, “Michel” e, l’anno successivo, viene scelto per prendere parte a Sanremo 2018 nella sezione Nuove Proposte con la traccia “Il mago“, incluso in una nuova versione del disco, pubblicata da Warner Music. Lo stesso anno torna indipendente ed inizia a lavorare al nuovo album. Nel mentre crea un collettivo di videomaking, dal nome BANANA, con cui scrive e dirige video per il proprio progetto e, in seguito, per altri.

https://www.instagram.com/mudimbi/
Tags:

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *