“L’Ultimo Nessuno – Progetto Ulisse”, il primo musical sul rap italiano sbarca al Nuovo Cinema Palazzo

Debutta in prima nazionale assoluta, venerdì 14 giugno, al Nuovo Cinema Palazzo a Roma, “L’Ultimo Nessuno – Progetto Ulisse”, il primo musical rap italiano.

Un lavoro innovativo nel suo genere, di Laura Tornambene, regista e drammaturga, e Francesco “Kento” Carlo, rapper e attivista, nato dalla necessità di rileggere l’attualissimo racconto omerico con i linguaggi di oggi.

Se è ormai normale parlare di opere teatrali in chiave rock o interpretate attraverso altri generi musicali – dichiara Kento – il musical rap è ancora un territorio inesplorato in Italia. Per me è quindi una bella sfida e una responsabilità prendermi questo palco, sperando di contribuire a costruire anche dalle nostre parti un confronto permanente tra due realtà imprescindibili dell’espressione contemporanea, quali appunto la nostra musica e la performance teatrale“.

“L’Ultimo Nessuno – Progetto Ulisse” è un vero e proprio inno al viaggio, metafora di un itinerario da percorrere dentro sé stessi e con gli altri per trovare un posto nel mondo, interpretato in scena dallo stesso Kento insieme a Giovanni “Soulcè” Arezzo e Noemi Carpinato.

Il progetto trova la sua collocazione ideale al Nuovo Cinema Palazzo, da anni incubatore di creatività non allineata e casa di artisti ribelli. Il musical è risultato vincitore della selezione ContraBBando 2019, indetta dallo stesso Cinema Palazzo con l’intento di creare nuovi flussi di incontro, scambio e produzione culturale e artistica.

venerdì 14 giugno

ore 21

Nuovo Cinema Palazzo

Piazza dei Sanniti, 9/A – Roma

ingresso euro 5

PrecedenteSATRIALE #2 il nuovo progetto di Ape che prende il nome dalla serie tv I SOPRANO come il primo volume uscito nel 2006 come mixtape in collaborazione con Dj Kamo.SuccessivoSPANISH ED PRESENTA L'ALBUM "21100" con le collaborazioni di Marco Polo, Johnny Marsiglia, Tormento, Jack The Smoker e Big Joe.