Lethal V – Waiting Room NEW SINGLE

Esce oggi, 17 Giugno 2019 il nuovo singolo di Lethal V “Waiting Room” prodotto da CRVEL, prima release dopo il suo ultimo disco “TH1RT3EN” uscito per Gold Leaves Academy poco più di un anno fa.

Lethal V, Classe 1989, passa l’infanzia e parte dell’adolescenza nel Salento per poi trasferirsi a Vicenza. 

Nel 2011 pubblica “Rapsodia Mixtape” e si aggiudica la freestyle battle dello “Sherwood Festival” a Padova, che vincerà anche l’anno successivo. A Bologna si aggiudica la terza tappa dell “End Of The Weak“ che gli permette di essere fra i 4 finalisti italiani di questa battle a circuito mondiale.

Nel 2014 vince il “Passa Il Microfono/Tecniche Perfette”, vincendo il titolo di campione di freestyle nazionale in Italia e  partecipa ad MTV Spit. 

Nello stesso anno pubblica “Brown Sugar”, disco tributo ad Apollo Brown, produttore di Detroit.

Sulle basi di questo lavoro, apprezzato personalmente anche da Apollo Brown, e dopo aver fatto da open act per tutti i suoi show nel nord Italia, nasce la collaborazione ufficiale tra Lethal V ed il producer americano, dando così vita al primo lavoro ufficiale italiano di Apollo Brown, per non dire europeo. Dopo questa anticipazione ad  aprile 2017 pubblica “Veecodin”, il suo primo album ufficiale interamente prodotto da Dj MS (Beats 4 Breakfast – Official Nitro WIlson Dj) in uscita per Gold Leaves Academy. All’interno di Veecodin vediamo le collaborazioni di Moova, Shorty e Guilty Simpson. Da questo disco sono stati estratti poi 3 video quali “Ra’s Al Ghul”, “Never Give Up” e “Carlito Brigante Jr.”, curati da Fp Bano e Fu Room per Gold Leaves, e disponibili sul canale YouTube di Gold Leaves Academy.

Tra il 2018 e il 2019 pubblica 6 singoli con rispettivi video, che porteranno all’uscita il 13 giugno 2019 di TH1RT3EN, il suo secondo album ufficiale disponibile in tutti i digital stores e in copia fisica.

Waiting Room non è altro che uno sfogo personale concepito in un pomeriggio passato in balia delle proprie paranoie, un brano in cui la spontaneità dei versi fa da filtro alle emozioni provate dall’artista, filo conduttore dei concetti esposti fra le barre. 

“Waiting Room” rappresenta la sala d’aspetto in cui gli ultimi liricisti attendono l’arrivo, o meglio il ritorno, del momento in cui le loro parole verranno ascoltate da un pubblico  oramai troppo abituato a non dare il minimo peso al contenuto delle tracce.

Il singolo è stato registrato, mixato e masterizzato da Jack The Smoker presso il Caveau Studio di Milano.


Tags:

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *