Crea sito

Le citazioni rap a Cristiano Ronaldo

Nonostante l’uscita anticipata dalla Champions League della Juventus, Cristiano Ronaldo ha segnato un’altra doppietta contro il Lione, terminando così la sua ennesima grande stagione. L’attaccante portoghese, già vincitore di 5 palloni d’oro, è stato spesso citato anche nel rap italiano e internazionale.

In “Blue Tint” Drake disse di vivere come Ronaldo, il cui ingaggio è di 31 milioni di euro. Anche Rick Ross si è paragonato al campione d’Europa in “I think she like me”. Il francese Gradur ha citato la fama di CR7 nel remix ufficiale di “Trap Queen” di Fetty Wap. Restando in Francia Ninho e Booba hanno menzionato il campione juventino rispettivamente in “Lovè” e “Talion”, mentre, nel mondo latino, J.Balvin ha citato Cristiano in “Blanco” e Anuel AA lo ha citato in “Medusa”. Il rapper argentino Duki, invece, realizzo “CR7 Freestyle”, un pezzo intitolato al calciatore.

In Italia Ronaldo gode di molte altre citazioni, a partire da quella di Madman in “Salsa”, che paragona la sua forza sulla traccia a quella di Ronaldo sul campo. Divenne iconica la citazione della Dark Polo Gang a Cristiano Ronaldo in “Pesi sul collo”, dove Tony e Wayne enfatizzano l’egoismo dell’ex Real Madrid in campo. In “20 Collane” Sfera Ebbasta disse di piacere a tutti, come Cristiano Ronaldo, che infatti è uno dei calciatori in attività più amati e rispettati. In “Bitch 2.0” Chadia Rodriguez si paragona all’attaccante visto che hanno le stesse iniziali: CR, mentre Gemitaiz e Madman hanno menzionato Ronaldo per la sua velocità in “Detto Fatto”. In “Craxi Vive” Gionni Gioielli disse di essere come Cristiano che vince gli europei con il Portogallo, compiendo una vera impresa.

Non poteva mancare un riferimento a un campione come CR7 in “P.E.S.”, la hit calcistica dei Club Dogo. Junior Cally e Canesecco hanno intitolato due pezzi allo juventino: rispettivamente “Cristiano” e “Cristiano Ronaldo”.

Articolo di Matteo Pinamonte.

PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATI:
RapAdvisor.it

RapAdvisor Instagram

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: