Crea sito

Le citazioni a Vince Carter nel rap

Si è ritirato ieri Vince Carter, cestista statunitense che ha giocato in NBA per ben 22 stagioni, noto soprattutto per le sue gesta con i Toronto Raptors e per le sue spettacolari e irripetibili schiacciate. L’influenza culturale di Vince Carter è stata immensa e, anche nel rap, troviamo molte citazioni a lui.

Lazza nel 2017 pubblicò “Vince Carter Freestyle“, dove cita il famoso professionista nel ritornello. La hit più famosa del mondo di fine 2019, “The Box” di Roddy Ricch, contiene una citazione a Carter e alla sua iconica schiacciata in cui mise il suo intero braccio dentro l’anello, effettuata allo Slam Dunk Contest del 2000. Anche Drake in “Weston Road Flows” ha citato nel rap il capolavoro di Vince Carter a quel contest. In “Is She Gon Pop” di J.Cole la guardia ex Atlanta Hawks è stata menzionata per i suoi grandi salti, mentre in “Crime Stoppers” dei Migos anche Takeoff cita le famose schiacciate dell’amatissima leggenda. In “Some L.A. Niggaz” di Dr.Dre, posse-track contenuta in “2001” dove compaiono molti altri rapper di Los Angeles, Hittman si paragona al giocatore e alle sue schiacciate dalla cosiddetta “baseline”. Pure 2 Chainz ha fatto riferimento ai famosi salti e all’atleticità di Vinsanity nel suo featuring con Drake e Young Thug “Sacrifices“.

Offset dei Migos ha menzionato il famoso nunero 15 di Vince Carter a Toronto per descrivere la sua pistola in “On The Run” di Young Thug, appunto una Carbon 15. In “ChumEarl Sweatshirt ha inserito il giocatore campione olimpico nel 2000 in una metafora, dicendo che il peccato è forte come la cartilagine delle ginocchia di Vince Carter, che ha sempre avuto molti problemi alle ginocchia e una cartilagine debole.

Altri ancora hanno citato Vince Carter nel rap, tra cui Lil Pump in “At the Door“, Lil Yachty in “Self Made“, i Migos in “Copy Me“, Bow Wow in “Basketball” e Drake in “Stunt Hard“. Drake stesso, essendo un tifoso accanito dei Toronto Raptors, ha spesso indossato la maglia di Carter, uno dei migliori Raptor di sempre.

Articolo di Matteo Pinamonte.

PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATI:

RapAdvisor.it

RapAdvisor Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: