Kg Man – Grosseto


KG Man, al secolo Tommaso Bai, inizia sin da bambino l’ approccio a vari strumenti musicali. A 18 anni si innamorò perdutamente della reggae music, dal roots alla dancehall, ed iniziò ad esplorarne i confini. Nel 2004 forma una band, in cui si presenta come singer e riddim producer. Da subito attrae pubblico e stampa grazie al suo talento nel creare melodie e per il suo Patwa fluente, il dialetto giamaicano reso famoso dal reggae. Nel 2011 il suo primo singolo come solista, “Man a fighter” prodotto da MacroMarco (Macro Beats). La dancehall hit “Nitelite” lo portò ad esibirsi nei palchi più prestigiosi del reggae, come Heineken Jamming Festival, Rototom Sunsplash, OverJam, Sonisphere, VeniceSunplash e Onelove Festival.
KG Man ha cantato sui riddim più popolari, come Title riddim – Pad Anthony (One beat) – Ddanz riddim – Elephant Man (Princevibe) Snapback riddim (Tierecords) Vibz Kartell – We nah bow riddim (boomshak records) Sizzla. KG Man è l’ opening act ufficiale in Italia di Sizzla per il suo tour del 2012. Tutto questo lo ha portato a condividere il palco con artisti come Stephen Marley, Sizzla, Teflon, Alborosie, Elephant Man, Busy Signal, Million Stylez.
Alcune delle sue produzioni:
KG man Man a fighter – Partysession Riddim – Macro Marco / NiteLite
KG man Till the Morning – snapback Riddim – Tj
KG man 5 Spliff a day – tittle riddim – Princevibe
KG man Police – We nah Bow Riddim – BoomShak
KG man Mr Weed – Freedom rockers – Heatical Sound
KG man POlice And Soldier – Impossible Riddim Bizzarri
KG man Sweet Aroma – Sweet Aroma Riddim
KG man Ft Mellow Mood -Informers Vertex / Princevibe
International Business, il primo disco
KG Man, reggae/dancehall artist esce con il suo primo album ufficiale, “International Business”: la produzione artistica è di Ciro Princevibe, che stà accompagnando il percorso di KG MAN seguendo e monitorando l’evoluzione dell’artista. L’album è stato concepito composto e realizzato al Boomker Suond Studio di Firenze mentre i bassi sono stati registrati da Paolo Baldini all’Alambic Conspiracy Studio. La Produzione esecutiva ed artistica del disco è affidata a Morelove Music: questo brand new team si propone di dare un nuovo volto alle produzioni reggae/dancehall Made In italy avendo in uscita riddim, singoli e videoclip affidati ai più grandi artisti della Scena Mondiale. L’ album vede i featuring di : Sizla, Luciano, Raphael, Mellow Mood, Boom Da Bash. Hanno collaborato: Djmoiz (Official dj) Kalibandulu ed elemento fondamentale del team, web marketing Dj MightyVibes, la produzione video è interamente affidata a JOSTHEKEY – JTK ENTERTAINEMENT, fotografo: Antonio Cassaro, grafico: Francesco Bando -Bethirteen Design. La relase del disco e la distribuzione digitale sono affidate ad una delle più importanti label internazionali reggae/dancehall: Germaica.

Tags:

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *