Crea sito

“Fratello”: Tuley arriva da Santo Domingo con la drill

Fratello” è il nuovo singolo di Tuley, disponibile su Youtube con video ufficiale, in streaming su Spotify e su tutti i digital store.

Nato a Santo Domingo e cresciuto nel montebellunese, Tuley combina nel suo rap elementi da entrambe le culture – sia a livello di sound che di immaginario -, e con “Fratello” segna una tappa importante per il suo nuovo percorso. Prodotto da DaBolyy, il brano riprende il sound tipicamente drill, esaltato dal timbro vocale di Tuley, che lo sfrutta per un esercizio di stile e tecnica, arricchito dall’ipnotico ritornello – riconoscibilissimo sin dal primo ascolto. La peculiarità di “Fratello” è quella di essere stato lavorato durante la quarantena a Cristo Rey, barrio di Santo Domingo, nel quale Tuley è stato costretto per diversi mesi; molte immagini contenute nel pezzo arrivano quindi dalla difficile realtà che lo circondava in quei giorni, una realtà lontanissima da quella italiana.

“Fratello” è stata registrata, mixata e masterizzata da LPM Studios. La cover è a cura di Infinity & Mr. Peppe Occhipinti.

In Fratello racconto le strade di Cristo Rey, per quanto possibile, con il suono della drill” – Tuley

LINK SPOTIFY & DIGITAL STORE:

Spotify: https://spoti.fi/39ZVMBX

Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=wlolCjDR0uQ

BIOGRAFIA TULEY:

Tuley, pseudonimo di Boanel Luciano Abigail, è un artista nato nella Repubblica Dominicana e cresciuto in Italia, nelle zone del montebellunese. Le prime rime arrivano in giovane età, grazie alle quali inizia a calcare i primi palchi, aprendo concerti ad artisti italiani e latini in tutta Italia. Dopo tanta gavetta, nel 2019 arriva un nuovo inizio, con un rinnovato team di lavoro, che lo porta alla pubblicazione ufficiale di diversi brani. La sua versatilità gli permette di spaziare dai suoni più classici del rap, a sonorità attuali legate al mondo urban latinoamericano. Il mischiare l’italiano e lo slang dominicano senza perdere di credibilità nella pronuncia, lo proiettano come prossimo volto latino in Italia.

INFO UTILI:

https://www.instagram.com/tuley__b/
https://www.facebook.com/tuley.b
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: