Crea sito

“Drug On – Wormhole Edition”: Reiven dà nuova vita al suo ultimo EP, aggiungendo inediti e remix

Drug On – Wormhole Edition” è il nuovo progetto di Reiven, disponibile in streaming su Spotify e sul canale Youtube dell’artista, in due versioni differenti.

Classe ’94 originario di Acireale, Reiven è considerato uno dei più grandi talenti della nuova generazione di freestyler italiani. Vincitore del Tecniche Perfette nel 2016, nonché medaglia d’argento al Mic Tyson nel 2019, il rapper siciliano ha senza dubbio dimostrato il suo talento nella competizione. Il lato lirico è però altrettanto importante per la sua musica, e il nuovo EP ne è la riprova.

“Drug On – Wormhole Edition” è la riedizione di un progetto del 2017, che torna in veste inedita. I tre brani presenti nell’originale, su strumentali edite firmate dal team Avantguardia Lab, vedono delle modifiche strutturali, anche dal punto di vista delle strofe; al pacchetto si aggiungono poi altri tre brani inediti – prodotti da James LoganMvgic e CapsCtrl, che portano a 6 il totale di tracce che compongono il lavoro. Su Spotify sarà possibile ascoltare gli inediti, mentre l’intero EP sarà disponibile sul canale Youtube dell’artista.

Il nuovo EP è un manifesto dello stile di scrittura e dell’immaginario di Reiven, tra i peculiari della scena italiana. L’introspezione la fa da padrona: il rapper riflette su sé stesso e sulla società che lo circonda, perdendosi tra i suoi pensieri, dando vita a voli pindarici che finiscono per abbracciare immagini cosmiche e spirituali, elevando la conversazione ad una dimensione ultraterrena. C’è un conflitto tra evasione e accettazione, tra essenza e percezione, che accompagna l’ascoltatore lungo tutto il disco.

Drug-On rappresenta la mia Divina Commedia, l’evasione da me stesso e dalla realtà che diventa mezzo per conoscermi e per conoscere” – Reiven

LINK SPOTIFY & YOUTUBE:

Spotify: https://spoti.fi/2XfUBKe

 Apple Music: https://apple.co/36N7Fd1

YT: https://bit.ly/36IIvvW

BIOGRAFIA REIVEN:

Salvo Maugeri, in arte Reiven, è un artista classe 94 nato e cresciuto ad Acireale, in provincia di Catania. Ha iniziato ad affermarsi nel panorama italiano partecipando e vincendo numerose gare di freestyle a livello nazionale: tra le più importanti il “Tecniche Perfette”, conquistato nel 2016, ed il “Mic Tyson”, gara che ha avuto giurati del calibro di Salmo, Ensi, Tormento e Dikele, in cui si è classificato secondo nel 2019. Ha all’attivo due progetti ufficiali, il primo è un Mixtape intitolato “Captatio Malevolentiae”, uscito nel 2014, il secondo è un EP intitolato “Drug-On”, uscito nel 2017, con il quale l’artista CAtanese ha attirato l’attenzione di molti big della scena rap italiana. Le sue uscite più recenti sono testimoni di un dualismo musicale che abbraccia due stili molto differenti, da una parte infatti troviamo tracce molto profonde e introspettive che esplorano il tema della depressione, della solitudine e l’analisi delle dinamiche sociali, dall’altra invece troviamo uno stile che si rifà all’heavy trap nel quale aggressività, contaminazioni hardcore e temi esoterici emergono con forza. Nel 2020 l’artista entra a far parte dell’etichetta indipendente ”PULP” e decide di lavorare alla riedizione del suo ultimo progetto ”Drug-on”, aggiungendo 3 nuovi inediti e modificando alcuni aspetti strutturali e musicali delle vecchie tracce.

INFO UTILI:

FB: https://www.facebook.com/reivenfranz/

IG: https://www.instagram.com/ghoul_reiven/?hl=it

YT: https://bit.ly/2LYX7xK

Spotify: https://spoti.fi/2X0PWM7

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: