Dj Fede: fuori il video di “Product Of The 90s” con Claver Gold

Esce oggi su YouTube il video di “Product Of The 90s”, secondo estratto e title track del nuovo album di Dj Fede, torinese classe 1974, veterano della scena hip hop che ha scelto di rendere omaggio al decennio in cui si è formato.

Dj Fede ha cominciato a produrre musica più di 20 anni fa e il suono della “Golden Age” e, più in generale, di tutto il decennio, contraddistingue da sempre il suo stile. Non a caso nel brano sono presenti gli scratch, per l’occasione fatti da un virtuoso come Dj Tsura, già parte della crew Unlimited Struggle. Il rapper che dà voce a questa traccia, invece, è Claver Gold, artista classe 1986 apprezzato da critica e pubblico per la qualità della scrittura e l’intensità dei suoi brani. Il testo del brano racconta il forte attaccamento al rap che ha chi si è formato con il suono hip hop classico. 
“Claver Gold – racconta Dj Fede – è uno dei miei rapper preferiti, questo è il motivo principale per cui l’ho voluto nel disco. Nonostante lo seguissi da tempo, non avevamo mai avuto contatti, ma dopo aver ascoltato il suo album del 2018, ‘Requiem’, l’ho cercato e gli ho proposto la collaborazione. Sicuramente questo brano è il più rappresentativo del disco: Claver racconta, con grande capacità di scrittura, un percorso comune a molti appassionati di questa cultura”.

Dj Fede in questo disco ha coinvolto tutti esponenti del rap underground e indipendente chiamati a rappare su beat pregni di campionamenti funk, soul e jazz. In tutti questi anni di carriera, infatti, il dj e producer torinese ha imposto uno stile che attinge in continuazione dai tre generi progenitori del rap, campionando vari brani della sua vasta collezione di vinili.

Le grafiche e le animazioni del video di “Product Of The 90s” sono curate dagli AuroraMeccanica.

LINK YOUTUBEhttps://youtu.be/D0YaOVuITG4

PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATI:

RapAdvisor.it

PrecedenteTannen Records chiude la collana ‘Vinili Doppia H’ con “Lupo Solitario” di ZampaSuccessivo"Fake Love": fuori il nuovo singolo di Warguta Makaveli

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.