Chi sarebbe nel TOTY del rap italiano?

Chi ci sarebbe nel TOTY del rap italiano? È stato reso noto dall’EA Sports in questi giorni il Team of the Year di Fifa20, che chiaramente comprende quei giocatori che più degli altri si sono distinti per i loro meriti nell’anno solare 2019. Non mancano il pallone d’oro Lionel Messi e molti giocatori militanti nel Liverpool, squadra che è riuscita ad assicurarsi la Champions League la scorsa primavera. La formazione scelta dalla community di Fifa, schierata con un 4-3-3, è la seguente: Alisson in porta, Robertson insieme a Van Dijk, De Ligt e Alexander-Arnold nella linea difensiva, Kante, De Bruyne e De Jong a comporre il centrocampo e Messi, Mane e Mbappe in attacco. Oltre a loro ci sarà un altro giocatore che farà parte del Team of the Year e verrà scelto da parte dei giocatori di Fifa con una votazione. I papabili nomi sono Lewandowski, Ronaldo, Sterling, Hazard e Ziyech.

Fare un Team of the Year del rap italiano è molto difficile, visto che molti rapper sono stati al centro di una buona annata nel 2019.

Il fantasista, il genio di un’ipotetica squadra sarebbe Marracash, tornato sul mercato in grande stile con “Persona”.

Salmo è un altro nome che dovrebbe essere nel TOTY del 2019, grazie al successo dei progetti Machete e di Playlist e Playlist live. Insieme a Salmo va menzionata la matricola d’oro del rap italiano: Tha Supreme, che ha fatto un doppio e inaspettato successo grazie a Machete Mixtape vol.4 e il disco solista 23 6451. Salmo e Tha Supreme sarebbero i terzini ideali grazie alla loro capacità di adattarsi alle situazioni e alla loro costanza.

Il mastino a centrocampo dovrebbe essere Massimo Pericolo, che grazie alla sua rabbia e al disco “Scialla Semper” ha lasciato il pubblico di stucco.

Il regista di questa squadra dovrebbe essere, invece, Night Skinny, produttore protagonista del 2019 grazie all’album Mattoni, capace di far rendere al meglio i rapper con cui ha collaborato e di lavorare nell’ombra.

Come difensori centrali non possiamo non premiare l’attenzione e la dedizione di Gemitaiz e Madman, confermata ancora una volta dai due con Scatola Nera.

Al contrario, vedrei bene la freschezza e la velocità di Nayt e Shiva più in avanti. I due, protagonisti di una grandissima crescita nel 2019, sarebbero gli esterni d’attacco ideali.

Come punta centrale sceglierei il genio e la sregolatezza di Ketama126, che assicurerebbe talento e imprevedibilità in avanti, cosa che ha fatto anche con il suo primo disco ufficiale: Kety.

Nel TOTY del rap italiano affiderei le chiavi della porta all’esperienza e al cuore di Clementino, che nel 2019 è tornato con forza grazie all’album “Tarantelle”.

Esistono dei grandi esclusi da questa squadra, top player come Luche, Sfera Ebbasta, Tedua, Ernia e Fabri Fibra hanno avuto un 2019 piuttosto silente, passato a preparare i progetti per il 2020. Per il dodicesimo uomo, scelto dai fan, la lotta sarebbe tra Enzo Dong, Taxi B, Speranza, Gue Pequeno e Vegas Jones.

Chi ci sarebbe, secondo te, nel TOTY del rap italiano?

Articolo di Matteo Pinamonte

PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATI:

RapAdvisor.it

RapAdvisor Instagram

Tags:

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *