“Amici miei” è il nuovo singolo estratto da “Fresco” di Bizzy Classico

Amici miei” è il titolo del nuovo singolo di Bizzy Classico, disponibile su Spotify e – con video ufficiale – sul canale YouTube dell’artista. 

“Amici miei” segue “Fresco e fatto” come secondo singolo estratto da “Fresco”, l’ultimo album di Bizzy Classico, interamente prodotto da Neazy Nez. Ben accolto dal pubblico e dalla critica – Rockit lo ha definito “un piccolo culto underground” -, “Fresco” è un disco dalle molteplici anime, da quella più leggera a quella più introspettiva; “Amici Miei” è il migliore esponente di quest’ultima categoria. 

Il brano vede Bizzy Classico ripercorrere la sua vita e quella dei suoi amici, con un approccio a tratti biografico, limitandosi però a delle istantanee, a delle immagini che nella traccia caratterizzano i soggetti protagonisti della narrazione. L’approccio minimale cela in realtà un profondo coinvolgimento emotivo, amplificato dall’alternarsi di immagini più frivole e momenti intensi e inaspettati. La strumentale di Neazy Nez è minimale e ipnotica, con elementi a tratti disturbanti – inseriti in maniera tale da amplificare la forza evocativa delle barre di Bizzy, dirette e d’impatto. 

Il video, girato da Antonio Dal Mas, coglie a pieno lo spirito della canzone nella sua essenzialità. 

LINK YOUTUBE: 

LINK SPOTIFY “FRESCO”: 

https://spoti.fi/2JfseWJ

BIOGRAFIA BIZZY CLASSICO: 

Bizzy Classico, MC e Beatmaker milanese classe ’87 precedentemente conosciuto come KBC, viene folgorato dall’Hip Hop fin da giovanissimo. Nel 2010 fa uscire insieme a FatFat Corfunk “Wack MC Is Not My Business”, disco considerato un piccolo classico a livello underground, che vanta le collaborazioni di due pionieri come Dj Skizo e The Next One. Nel 2012 pubblica “This Kid Brings Classics”, progetto da cui vengono estratti numerosi singoli e video, e in cui appaiono le collaborazioni di Fatfat, Montenero, Binny Ghetto, Tony Sky, Zonta e Neazy Nez. Nel 2016 Bizzy Classico fa uscire l’omonimo EP “Bizzy Classico” in cui consolida il suo stile fatto di punchline, metafore, immagini vivide e strumentali uniche nella loro originalità. Nel corso degli anni non si è mai fermato, realizzando numerosi singoli e facendo features sia nelle vesti di MC che di beatmaker, calcando diversi palchi e aprendo live di artisti internazionali del calibro di PMD, Termanology, Edo G, Reks. “Fresco” è il suo nuovo disco, interamente prodotto dal giovane talento Neazy Nez. 

INFO UTILI: 

https://www.facebook.com/OfficialKBC/
https://www.instagram.com/bizzyclassico/
PrecedenteMosè Cov feat. Young Rame: due periferie si incontrano in “Fuga per la gloria”SuccessivoTorna l'HipHop Hardcore in Italia, Pito Roccia e Penneezy fuori con Prima Puntata