Fresh Melody Flow è in finale al contest di Dj Khaled

Il rap italiano ha un appeal sempre più internazionale e lo dimostra anche Fresh Melody Flow. Negli ultimi anni la scena europea ha vissuto una grande crescita e ha aumentato i suoi riconoscimenti anche oltreoceano, nella patria del rap. Non a caso, nello scorso quinquennio si sono intensificati i rapporti tra U.S.A. e Europa, così come i featuring e gli apprezzamenti.

A fianco di nomi come Sfera Ebbasta e RondodaSosa, i cui risultati internazionali sono stati largamente raccontati e celebrati, c’è un altro rapper italiano che sta guadagnando fama negli States. Fresh Melody Flow, infatti, è ora finalista del contest di Dj Khaled.

Tra più di 7000 partecipanti, l’italiano classe 1984 è riuscito a farsi strada e rientrare tra i primi 10 concorrenti con il suo singolo “Bounce”, presentato da niente meno che Fat Joe. Ora Fresh Melody Flow verrà ascoltato da una giuria di incredibile prestigio, composta dallo stesso Dj Khaled, Lenny Santiago di Roc Nation, l’etichetta di Jay-Z, Jeff Juin di Warner Records, Todd Terry di InHouse Records e Steve Lobel, imprenditore e manager che ha lavorato con artisti come Nipsey Hussle, Big Pun, Eazy-E, Common e i Run-DMC.

Questa, però, non è la prima incredibile esperienza internazionale per Fresh Melody Flow. L’artista, infatti, ha già avuto un contatto con fenomeni assoluti come Fat Joe, che compare nel suo singolo “Bounce” come host, e The Game, con cui ha già pronto un pezzo che uscirà dopo l’estate.

Noi auguriamo buona fortuna a Fresh Melody per la finale, sperando di vedere sempre più rap italiano anche negli Stati Uniti.

Articolo di Matteo Pinamonte.

PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATI:
RapAdvisor
RapAdvisor Instagram

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *