Passione e creatività sono la chiave di Met Fish

Met Fish, beatmaker campano, è tornato sulla scena con “MERAKI”, il suo secondo beat tape, che è ora disponibile in free-download. Il progetto prende questo titolo dalla parola greca “Meraki”, che significa mettere amore e creatività nelle attività svolte, e si compone di cinque beat.

Il beat tape rivela una profondità che non è sempre riscontrabile in progetti di questo tipo. Impreziosito dall’uso di campionamenti particolari, nel tape si alternano diverse atmosfere e diversi mood, che Met Fish domina con i suoni. Il concetto di Meraki torna subito in mente ascoltando l’omonimo lavoro e la sua complessità, che presuppone dedizione, studio e soprattutto sperimentazione. Met Fish si rivela eclettico e vario nelle influenze musicali, che cambiamo tra una traccia e l’altra. A dimostrazione di ciò basta ascoltare “Neve” e “Melanconia”, due brani estratti dal tape, per capire che la conoscenza e la ricerca sono il metodo dell’artista campano per battere monotonia e banalità.

A rendere il tutto più intrigante sono anche le soluzioni visive proposte da Met Fish, che sceglie di mettere una maschera anti-gas. Maschera che nella copertina del tape indossa con fierezza mentre sfida a scacchi la morte.

Articolo di Matteo Pinamonte.

PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATI:

RapAdvisor.it
RapAdvisor Instagram

Tags:

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *