Intervista a Thai Smoke

Thai Smoke, rapper di Torino classe ’92, ha pubblicato recentemente un nuovo EP: “Più Reale Del Re“. Per l’occasione abbiamo fatto qualche domanda proprio allo stesso Thai Smoke riguardante il suo lavoro, reale e street.

  • Secondo te qual è, se c’è, la via d’uscita per i ragazzi di strada?

La via d’uscita è dedicarsi a qualche passione che occupi il loro tempo e la loro mente, che richieda allenamento e impegno e che li accompagni nei momenti più complicati.

  • Nella copertina di “Più reale del re” c’è la corona ma non la hai in testa, mentre in “Sangue blu” dici che scrivi parlando di schiavi. Il tuo percorso è quello di uno schiavo che lotta per diventare re?

Si, non c’è una testa nella copertina perché bisogna incoronare e premiare i sacrifici e la determinazione non una persona in carne e ossa.

  • “Il treno lo prendi o ti attacchi”. Qual è la direzione ideale del tuo treno?

La direzione ideale del mio treno è quella della perseveranza, se non fai non puoi lamentarti, cioè “ti attacchi”.

  • L’ep, proprio perché composto da soli 5 pezzi, è molto intenso. Lavorandoci sei partito con l’idea di un EP oppure è il formato è stato pensato pezzo dopo pezzo?

Avevamo intenzione di fare un lavoro breve ma che ci soddisfacesse a pieno, abbiamo fatto una decina di tracce e abbiamo selezionato quelle che secondo noi meritavano davvero.

  • Così come hai scritto su Instagram, anche dall’Ep emerge l’importanza dell’unione e della fratellanza. Nel tuo caso, sono state le difficoltà o i bei momenti a rendere così strette le amicizie?

Senza dubbio i momenti difficili, i lutti, le paure e le sconfitte sono state il principale collante delle mie amicizie. I momenti di gioia sono tanto belli quanto vacui.

Intervista di Matteo Pinamonte

PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATI:

RapAdvisor.it
RapAdvisor Instagram

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *