Kyoto e la sua “Immaturità”

Kyoto è un ragazzo siciliano nato a Catania nell’epocale data che sancisce l’inizio del nuovo millenio, il 2000. E’ figlio del Millennium Bug e del caos avvenire. Kyoto non conosce il mondo pre 2000, se non per foto ingiallite o per i racconti di vecchi saggi. E’ questo il paesaggio in cui il suo primo Ep intitolato “Immaturità” è ambientato, tra un mondo che non esiste più e uno che si fa fatica a comprendere. Il suo primo progetto ufficiale non ha paura di raccontare la piccola storia di un ragazzo normale in una delle tante provincie Italiane. Nelle sue liriche racconta proprio questo, l’importanza e la necessità di dare visibilità non solo alle storie eccezionali, ma anche a quelle comuni, che incontriamo tutti i giorni.

Al centro del progetto ci sono sicuramente i testi, accompagnati da una serie di produzioni che ricordano le nuove sonorità provenienti da L.A., dal blasonato Kendrick Lamar alla profonda ricerca di progetti come Soulection Radio, Smino o Goldlink. Se il suono ha le sue radici nel rap della golden-age, non disprezza le nuove sperimentazioni Soul Trap e Lo-Fi, creando un cortocircuito musicale inedito.

I testi raccontano la storia di un ragazzo come tanti altri, che non ha paura di mostare la sua “immaturità”, in un progetto scritto durante l’anno del suo esame di maturità, con una malinconia romatica che ricorda più le Notti prima degli esami di chi è nato prima del 2000, che quelle della Generation Z a cui lui appartiene. All’interno del progetto sono quasi completamente assenti tanti dei temi e l’egotrip che caratterizza tantissima della musica urban Italiana al momento. Non c’è culto della personalità e esagerazioni di vite ai limiti della criminalità, molto spesso ostentati.

Kyoto è la storia vera di un ragazzo con le sue “struggles” quotidiane, che non ha paura di mostrare se stesso senza la necessità di costruire personaggi. L’Ep è accompagnato dal lancio del video “Non Basta” su Youtube e può essere ascoltato su tutti i digital stores.

Ascolta il singolo “Non Basta”

Immaturità Ep su Spotify

Kyoto su instagram

PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATI:

RapAdvisor.it

Tags:

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *