Kina, l’artista italiano più famoso all’estero che non conosci

Kina è un produttore campano che vanta di un disco di platino negli Stati Uniti e un contratto con la Columbia Records, una delle più grandi e importanti major americane.
Kina ha iniziato la sua carriera da giovane, ha 18 anni quando viene contattato dalla Columbia e insieme a lei anche da Island, Atlantic ed Elektra.


La sua particolarità, e probabilmente il motivo per cui non lo conoscerete, è che mentre la maggior parte degli italiani guardava la scena di casa, lui voleva entrare nel mondo estero, con la sua musica malinconica e la voglia di emergere da una terra difficile, dove le possibilità e le prospettive di vita non sono delle migliori.
Ed é così che Kina inizia a pubblicare le sue prime canzoni su sound cloud, che poi verranno repostate da alcuni canali youtube e portate a migliaia di visualizzazioni e mi piace.
La canzone che ha raccolto svariate certificazioni d’oro in giro per il mondo e il platino in America è “Get you the moon” in collaborazione con Snøw, pubblicata nel 2018, canzone che ha scalato le classifiche e consacrato il nome di Kina tra quelli dei grandi beatmaker in America.
Ad oggi Kina conta ben 9 milioni di ascoltatori mensili su Spotify e figura in un solo disco Italiano, quello di Axos “ Anima Mundi” nella canzone “50milabaci” , chissà se in questo 2021 , avremo modo di vederlo in altre collaborazioni italiane.

Articolo di Nicolò Verdura – https://www.instagram.com/nico_nico28/?hl=it

PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATI:

RapAdvisor.it

RapAdvisor Instagram

Tags: kina

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *