Jamil non ha più paura di piangere

All’inizio del nuovo singolo, “Vengo dalla strada”, Jamil ci dice subito che non piange mai. Nonostante ciò, finalmente, la sua sensibilità si sente.

Nell’intervista che ci ha lasciato pochi mesi fa, Jamil ci disse che forse sarebbe arrivato un suo pezzo introspettivo, ma che sarebbe stato comunque un pezzo di strada.

A sorpresa, una svolta è arrivata subito e ha aperto un nuovo lato inedito del rapper veronese, che stava cercando la sua via per la maturità, a coronare la crescita di cui è stato protagonista nelle ultime stagioni. Cambiare era necessario per Jamil, onde evitare di diventare monotono.

L’artista ha finalmente trovato la voglia e la forza di mostrare che anche il most hated può soffrire, spiegandoci che proprio dalle sue pene arriva il motore che lo spinge ad andare avanti, senza major e senza aiuti. Se la prima parte di “Vengo dalla strada” mostra la sofferenza di Jamil, nella seconda emerge tutto l’orgoglio di un uomo che non ha bisogno di cambiare bandiera, di farsi notare o del rispetto di persone che non lo conoscono. Il nuovo pezzo, street ma sensibile, è un passo avanti che fa ben sperare per il nuovo disco di Jamil in arrivo in questo 2020.

Articolo di Matteo Pinamonte.

PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATI:

RapAdvisor.it

RapAdvisor Instagram

Tags:

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *