“Take It Eazy”: il nuovo singolo di Lethal V è un invito a rilassarci un po’


Take It Eazy” è il nuovo singolo di Lethal V, disponibile in streaming su Spotify e su tutti i digital store, fuori per Gold Leaves Academy.
Continua il percorso di uscite singole di Lethal V, iniziato nel 2019, dopo l’uscita dell’album “TH1RT3EN” l’anno precedente. Il nuovo brano è il preludio ad una serie di settimane dense di uscite per il rapper vicentino, che ha intenzione di chiudere il 2020 in crescendo, per poi catapultarsi nel 2021 ancora più carico.
“Take It Eazy”, nonostante il titolo, tradisce proprio queste intenzioni. Il brano, prodotto da Kri$hto, è infatti un banger da club, dal bounce irresistibile. Quello di Lethal V è un esercizio di stile – il rapper cambia flow ogni manciata di barre – e tecnica, ma anche un brano leggero e scorrevole, che alterna ironia e autocelebrazione, critica sociale e cazzeggio divertito. Un esempio della versatilità di Lethal V, in grado di passare da brani impegnati e dal taglio hardcore, a singoli più leggeri ma di sicuro impatto.
 
LINK SPOTIFY & DIGITAL STORE:
https://spoti.fi/36rpA9u 
 
BIOGRAFIA LETHAL V:
Lethal V, Classe 1989, passa l’infanzia e parte dell’adolescenza nel Salento per poi trasferirsi a Vicenza.  Nel 2011 pubblica “Rapsodia Mixtape” e si aggiudica la freestyle battle dello “Sherwood Festival” a Padova, che vincerà anche l’anno successivo. A Bologna si aggiudica la terza tappa dell “End Of The Weak” che gli permette di essere fra i 4 finalisti italiani di questa battle a circuito mondiale. Nel 2014 vince il “Passa Il Microfono/Tecniche Perfette”, vincendo il titolo di campione di freestyle nazionale in Italia e partecipa a MTV Spit. Nello stesso anno pubblica “Brown Sugar”, disco tributo ad Apollo Brown, produttore di Detroit.
Sulle basi di questo lavoro, apprezzato personalmente anche da Apollo Brown, e dopo aver fatto da open act per tutti i suoi show nel nord Italia, nasce la collaborazione ufficiale tra Lethal V ed il producer americano, dando così vita al primo lavoro ufficiale italiano di Apollo Brown, per non dire europeo. Dopo questa anticipazione ad aprile 2017 pubblica “Veecodin”, il suo primo album ufficiale interamente prodotto da Dj MS (Beats 4 Breakfast – Official Nitro WIlson Dj) in uscita per Gold Leaves Academy. All’interno di Veecodin vediamo le collaborazioni di Moova, Shorty e Guilty Simpson. Da questo disco sono stati estratti poi 3 video quali “Ra’s Al Ghul”, “Never Give Up” e “Carlito Brigante Jr.”, curati da Fp Bano e Fu Room per Gold Leaves, e disponibili sul canale YouTube di Gold Leaves Academy. Tra il 2018 e il 2019 pubblica 6 singoli con rispettivi video, che porteranno all’uscita il 13 giugno 2018 di TH1RT3EN, il suo secondo album ufficiale disponibile in tutti i digital stores e in copia fisica.
 
 
INFO UTILI:
IG: https://www.instagram.com/lethalv13/?hl=it
Spotify: https://spoti.fi/2Igzv9u
FB: https://www.facebook.com/lethalvofficial 

Tags:

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *