Egreen – Esce "Montero – Falcao", l'atto conclusivo di "Fine primo tempo"

Esce oggi, venerdì 22 maggio, in digitale “MONTERO – FALCAO”, il nuovo singolo che Egreen pubblica come atto conclusivo del suo ultimo album “Fine primo tempo” (Sony Music). Da oggi disponibile ai seguenti link: https://smi.lnk.to/Monterofalcao.

Egreen continua il suo percorso iniziato con l’ultimo disco “Fine primo tempo” rappando su sonorità moderne e attuali e riprendendo la metafora calcistica con un testo che strizza l’occhio a grandi campioni senza tempo, entrati nella storia di questo sport. Il rapper per l’occasione è supportato dal torinese Rico Mendossa: i due, agevolati dalla produzione del giovane MOREA, danno alla traccia un ritmo incalzante e un sapore estivo.

Dopo essere diventato un’istituzione della scena rap indipendente, Nicolas Fantini, vero nome dell’artista classe 1984, ha archiviato i suoi precedenti lavori – 17 dischi tra album, mixtape ed EP – e, con l’ultimo album, “Fine primo tempo”, ha dimostrato di avere la maturità per guardare con consapevolezza il suo percorso, mettere in discussione le etichette attribuitegli, dissacrare il credo dell’ambiente di provenienza e rinnovare il proprio stile. Il titolo del disco, “Fine primo tempo”, ha sottolineato proprio la conclusione di un’esperienza e, soprattutto, fissato l’inizio di un nuovo ciclo artistico che ora prosegue con “Montero – Falcao”.  

Egreen_MONTEROFALCAO (WEB).jpg

BIO
Nicolas Fantini, in arte Egreen, nasce a Bogotà (Colombia) nel 1984. Dopo varie esperienze di vita a cavallo tra Stati Uniti, Sud America ed Europa, in adolescenza si stabilisce in Italia dove inizia la sua produzione artistica nei primi anni 2000.

Carattere forte, sofferenza, street knowledge. Un mostruoso live performer con centinaia di date all’attivo tra live club e festival in tutta Italia e 17 dischi usciti da uno studio di registrazione in 16 anni di attività granitica: da nuovi “instant classic” per l’hip hop italiano come “Il Cuore e La Fame”, passando a dimostrazioni di forza che gli hanno permesso di realizzare numeri da major rimanendo un artista indipendente (“Beats & Hate” è, a oggi, record di crowdfunding in ambito musicale), fino ad “OG’s” con la leggenda newyorkese CRAIG G o la collaborazione con Masta Killa del Wu-Tang Clan che evidenziano la grande credibilità che gode nella scena anche oltreoceano. A fine 2019, Egreen si mette nuovamente in discussione siglando il suo primo accordo con una major, Sony Music: “Ho sbagliato” è il primo singolo di un nuovo corso, dal contenuto autocritico e riflessivo. È il preludio di un nuovo album che arriva a fine febbraio 2020, “Fine primo tempo”.

LINK UFFICIALI

https://www.instagram.com/egreenfantini/

Tags:

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *